Il calciomercato dell’Inter avrà il compito di riportare l’entusiasmo tra i tifosi nerazzurri che quest’anno hanno dovuto subire tante sconfitte in campionato. Per il momento i nerazzurri di Andrea Stramaccioni sono in lotta per il terzo posto in campionato che è distante sei punti. La corsa alla Lazio è sicuramente importante e l’Inter non vuole assolutamente perdere la strada che porta alla Champions League anche se la stagione non è certo stata positiva visto che il presidente Moratti ha cambiato ben due allenatori. Ora sulla panchina dell’Inter c’è il giovane Stramaccioni che proverà a tirare su Zanetti e soci. Nelle prime tre partite dell’era Stramaccioni sono arrivati sette punti, due vittorie contro Genoa e Siena in casa e il pareggio contro il Cagliari. Ma adesso per il giovane tecnico romano arriva il difficile visto che ci saranno due trasferta impegnative contro la Fiorentina domenica e l’Udinese il 25 aprile nel recupero della 33esima giornata di campionato non giocata a causa della morta di Morosini, giocatore del Livorno. L’Inter dovrà mostrare di essere pronta a grandi sfide per cercare di recuperare i punti dalla Lazio. Il futuro di Stramaccioni dipenderà anche dai prossimi risultati, anche se oggi a Studio Sport l’inviato Marco Barzaghi ha dichiarato che i nerazzurri potrebbero confermare Stramaccioni anche in caso di mancato terzo posto. In precedenza si è parlato molto del futuro di Stramaccioni legato alla conquista del terzo posto, ma Moratti stima molto il giovane tecnico romano che ha fatto benissimo con la Primavera dei nerazzurri. Oggi abbiamo rivelato in esclusiva l’interesse per Van Gaal, ma Moratti potrebbe anche confermare Stramaccioni per puntare al progetto giovani già nella prossima stagione. Chi meglio del giovane Stramaccioni che ha dimostrato di saper gestire bene i giovani talenti? Per l’Inter sarebbe l’ipotesi meno dispendiosa dal punto di vista economico e si darebbe continuità al progetto iniziato qualche settimana fa. Ranieri è stato esonerato dopo la sconfitta contro la Juventus e Moratti ha pensato subito al giovane allenatore romano. Il calciomercato nerazzurro dovrà supportare le idee del giovane allenatore ex Roma per cercare di ritornare a disputare stagioni importanti sia in Italia che in Europa.



Stramaccioni vorrà certamente puntare sui giovani talenti del calcio mondiale. Nel mirino dell’Inter c’è Destro, attaccante del Siena classe 91′ cresciuto nelle giovanili dell’Inter e oggi in comproprietà tra Genoa e Siena.

Leggi anche

Diretta Juventus U23 Turris/ Streaming video tv, cercasi punti disperatamente (Serie C, 27 novembre 2024)Diretta Bologna Lille Primavera/ Streaming video tv, ci vuole un'impresa (Youth League, 27 novembre 2024)