E’ fresca di giornata la notizia, diffusa da SkySport24, che riguarda il Napoli ed il suo centrocampista Marek Hamsik. Lo slovacco ha infatti appena firmato il rinnovo del contratto con i partenopei sino al 2015. Manca solo la firma del presidente De Laurentiis, ma è davvero questione di poco tempo. Un accordo che indirettamente potrebbe favorire il calciomercato dell’Inter. Con il rinnovo di Hamsik, resta solo un “tenore” non blindato: stiamo parlando di Ezequiel Lavezzi, che può sicuramente definirsi un obiettivo di calciomercato dell’Inter. Sappiamo che per Cavani, De Laurentiis ammette solo offerte a tre cifre, se ben ricordiamo le sue parole: “Se qualcuno si presenta con 100 milioni lo ascolterò“. Insomma, se mai il Matador potrà lasciare il San Paolo, sarà una questione tra sceicchi (Manchester City e Paris Saint Germain), con il Chelsea di Abramovich terzo incomodo. Marek Hamsik è sempre stato molto corteggiato, a livello di calciomercato, anche se dei tre fenomeni sembra ad oggi quello meno quotato, soprattutto in ambito internazionale. D’altro canto, le recenti parole di Marekiaro avevano ribadito le chiare intenzioni dello slovacco: “Napoli è una città stupenda, amo questa maglia, sono felice e voglio rimanere qui il più a lungo possibile. Anche la mia famiglia ormai è napoletana“. Parole forti, segno dell’affetto ormai indissolubile che lega il ventiquattrenne alla città partenopea. In un’ottica di calciomercato, l’affermazione di Hamsik arrivava in risposta alle voci che lo volevano ancora nel mirino del Milan, disposto ad investire su di lui per rivitalizzare il proprio centrocampo, come sappiamo un pò datato in alcuni elementi. Ora che il futuro di Marek è…chiaro, i fari del calciomercato convergono tutti su Lavezzi, che continua ad avere molti estimatori, Moratti in primis. E soprattutto, una clausola di rescissione che ne fissa una valutazione ben precisa: quei famosi 31 milioni di euro, riferimento per tutti gli acquirenti. Chi potrebbero essere, a questo punto? Detto dell’Inter, andiamo sui soliti nomi: il Manchester City di Mancini, che potrebbe integrarlo alla perfezione nel proprio 4-2-3-1, ed il Chelsea di Abramovich, il quale ha già rivelato ambiziose intenzioni di calciomercato. In ogni caso, possiamo considerare l’Inter in piena corsa, se non in pole position. Anzitutto per il suddetto gradimento di Moratti, che non ha mai nascosto la propria ammirazione per il Pocho. Inoltre, non va dimenticato che…



…i nerazzurri hanno già una questione aperta con il Napoli, relativa a Goran Pandev: il macedone potrebbe essere la contropartita ideale per il Napoli, abbinata ad un conguaglio consono. Sul fronte italiano, la concorrenza maggiore potrebbe arrivare dalla Juventus: come dimostrano le voci di calciomercato legate a Robben, i bianconeri stanno cercando un giocatore delle caratteristiche di Lavezzi. Che dal canto suo, è legatissimo al Napoli e a Napoli, città che per lui stravede letteralmente. Ma come abbiamo visto, il Pocho ha uno status di calciomercato più vulnerabile, a maggior ragione considerando le recenti dichiarazioni del suo agente, Alejandro Mazzoni: “Lui sta bene al Napoli, ma ci saranno tante cose da valutare in estate. Adesso però non è il momento di pensare al mercato“. Non esattamente blindato, dunque. Moratti sta alla finestra, in vista di un’operazione tutt’altro che impossibile: del resto, la cifra si conosce già…

Leggi anche

DIRETTA/ Astana Chelsea (risultato 1-3) video streaming tv: segna Veiga, accorcia Tomasov! (12 dicembre 2024)Diretta Roma Sporting Braga/ Streaming video tv: la Lupa deve vincere (Europa League, 12 dicembre 2024)