In questi ultimi anni il calciomercato dell’Inter non ha fatto bene, anzi, i nerazzurri non fanno un buon mercato dai tempi del Triplete di Mourinho, anche se a gennaio 2011, con Leonardo in panchina, i dirigenti di Corso Vittorio Emanuele hanno portato a Milano giocatori importanti come Pazzini e Ranocchia. I due però dopo i primi mesi splendidi stanno soffrendo terribilmente tanto a Milano. In estate il calciomercato dell’Inter porterà giovani talenti alla corte del prossimo tecnico che potrebbe essere Stramaccioni. L’idea di Moratti è quella di puntare sui giovani e abbassare così il tetto degli ingaggi. Ci saranno alcune cessioni importanti come quelle di Sneijder, Maicon e forse Julio Cesar, in entrata sono già stati individuati alcuni giocatori. Massimo Moratti, presidente dell’Inter, ha deciso che Mattia Destro sarà il primo rinforzo per la prossima stagione. Un errore a cui Moratti vuole porre rimedio. Destro è cresciuto nella Primavera dell’Inter e in quegli anni si parlava di lui come l’erede di Ibrahimovic, paragone illustre che faceva capire già le qualità del giovane attaccante nato ad Ascoli Piceno. Destro è stato sacrificato per arrivare ai vari Milito, Thiago Motta e Ranocchia, l’Inter ha voluto cedere lui salvo poi ripensare al grande errore fatto. I dirigenti nerazzurri ora stanno ammirando i gol di Destro che quest’anno con la maglia del Siena ha messo a segno otto gol che stanno contribuendo alla salvezza del club toscano. Destro è già pronto per il grande salto assicurano gli addetti ai lavori. Su di lui si è già scatenata un’asta pazzesca, il Genoa ha il possesso di metà cartellino, l’altra metà appartiene al Siena. Ma il presidente Enrico Preziosi ha già dichiarato di voler acquistare la metà dal club toscano. Dopo interverrà direttamente Moratti con l’amico Preziosi per mettere a segno il colpo Destro. E’ già pronto il sacrificio della metà nerazzurra di Juray Kucka, che è stata valutata 7,5 milioni di euro in passato ma oggi il valore è di 5 milioni di euro visto il rendimento non certo brillante del centrocampista slovacco. Il calciomercato dell’Inter potrebbe anche inserire qualche contropartita tecnica presa dalla Primavera nerazzurra, questa volta però niente cessioni a titolo definitivo, solo comproprietà per non incappare nello stesso errore fatto con Destro.



La concorrenza di Juventus e Roma è comunque pericolosa per l’Inter, ma i nerazzurri sembrano essere in pole position con un grande vantaggio sugli avversari. Di certo Destro è uno degli obiettivi primari dell’Inter del futuro.

Leggi anche

DIRETTA/ Atalanta Inter Primavera (risultato finale 0-3): derby tutto meneghino! (oggi 14 dicembre 2024)Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)