CALCIOMERCATO – E’ di pochi giorni fa l’indiscrezione di mercato che vuole l’agente del gioiello del San Paolo, Lucas, aver fatto visita al Real Madrid. Tutto normale se non per il fatto che il trequartista brasiliano è considerato uno dei principali obiettivi di mercato dell’Inter per la stagione 2012-2013. Wagner Ribeiro, il noto procuratore di Lucas, ha commentato così la visita nella capitale spagnola: «Sono un amico di Florentino Perez e lo incontro spesso. Sono stato con i genitori di Lucas a Madrid, ma ho fatto visite anche in Italia e in Inghilterra. Ciò non significa che andrà al Real Madrid o in un altro club. Al momento, non c’è nessuna proposta». Dichiarazioni prevedibili, di facciata, di chi non vuole creare problemi con il club di appartenenza del ragazzo, il San Paolo, ma che nel contempo non chiudono le porte alle possibili destinazioni, appunto Spagna, Inghilterra e Italia. Un viaggio, quello in terra iberica, in cui Wagner Ribeiro è stato accompagnato anche dai genitori dello stesso Lucas e il gioiello brasiliano ha però glissato così: «Mio padre non mi ha detto nulla, cercano di lasciarmi tranquillo perché sono in una fase decisiva. Solo dopo parlerò con mio padre». Una sorta di giallo quindi che solamente fra qualche settimana potrebbe essere risolto. La situazione appare per ora molto semplice. In corso Vittorio Emanuele sono in pole position. Il direttore dell’area tecnica, Marco Branca, ha tenuto diversi “tour” sudamericani durante lo scorso autunno e inverno, in cui l’ipotesi Lucas è stata sondata in maniera concreta. Addirittura pare ci sia stato un tentativo di acquisto già durante il mercato di riparazione dietro offerta di circa 25 milioni di euro. Branca è convinto di avere in pungo il giovane verdeoro del San Paolo per la prossima estate ma nel contempo altre pretendenti starebbero, giustamente, bussando alla porta di Lucas e del suo agente. Il Real Madrid pare essere la concorrente più agguerrita e dalla sua avrà la possibilità di offrire uno stipendio più ricco e soprattutto la Champions League. Difficilmente i nerazzurri, visto anche il recente pareggio con la Fiorentina, riusciranno a raggiungere il terzo posto.



Ogni giocatore al mondo sogna di disputare il torneo continentale e il Real potrebbe offrire tale possibilità al ragazzo…

Leggi anche

DIRETTA/ Benfica Bologna Primavera (risultato 0-0) video streaming tv: in campo, via! (11 dicembre 2024)Diretta Milan Stella Rossa Primavera/ Streaming video tv: rossoneri in lotta (Youth League, 11 dicembre 2024)