CALCIOMERCATO – Due nomi nuovi sono apparsi di recente sul taccuino di mercato dell’Inter. In corso Vittorio Emanuele il direttore dell’area tecnica, Marco Branca, sta scandagliando il mercato a 360°, Premier League inglese compresa. Stando a quanto riporta il noto espertissimo di calciomercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, l’Inter segue Nigel De Jong e Kyle Walker. Il primo è il centrocampista del Manchester City e della nazionale olandese. Classe 1984, non più giovanissimo, De Jong non trova spazio nello scacchiere titolare dei Citizens e in estate potrebbe lasciare per sempre l’Etihad Stadium. L’Inter lo sta visionando ormai da diverse settimane conscio che il reparto maggiormente da rinforzare sarà quello di mezzo. La sua esplosione si è avuta nell’Ajax, dove si è consacrato dopo aver giocato nelle giovanili. Ottimo il rendimento anche ad Amburgo che ha fatto letteralmente innamorare gli inglesi del City nel 2009. E’ inoltre un punto fisso della nazionale orange dal 2004 con cui ha vinto anche l’argento nei mondiali del Sudafrica del 2010. Pagato 17 milioni di sterline dai Citizens, il suo contratto scadrà al 30 giugno del 2013 e di conseguenza potrebbe essere acquistabile in estate in forte sconto, a non più di 15 milioni di euro. L’altro nome elencato è quello di Kyle Walker. Trattasi di un giovane talento in forza al Tottenham, classe 1990, che milita nel ruolo di terzino/esterno destro. Di recente è stato votato miglior esterno della Premier League e vista la giovanissima età promette davvero bene. In carriera vanta già un bagaglio di esperienze davvero importanti avendo giocato dal 2003 ad oggi fra le fila dello Sheffield United, del Northampton, del QPR e dell’Aston Villa. Si trova a Londra dal 2009 ed è blindato al White Hart Lane con un contratto a scadenza 30 giugno del 2016. Il suo valore, tendente al rialzo, è di circa 10/15 milioni di euro, e chi lo prende fa un vero affare viste qualità ed età. Un suo eventuale sbarco alla Pinetina potrebbe spingere la dirigenza nerazzurra alla cessione di Maicon, anche se le pretendenti, per via anche del contratto oneroso, sono poche. In uscita anche Chivu con il contratto in scadenza.



A breve si terrà un incontro fra l’Inter e l’agente del rumeno, Becali, ma l’addio sembra vicino: potrebbe trasferirsi al Napoli.

Leggi anche

Diretta/ Manchester City Inter Primavera (risultato finale 2-4): trionfo nerazzurro! (oggi 18 settembre 2024)Video Chelsea Manchester City (0-2)/ Gol e highlights: Haaland segna subito! (Premier League 18 agosto 2024)