Il calciomercato dell’Inter sogna gli introiti Champions per la prossima stagione. Quella che sembrava soltanto una speranza si sta tramutando in realtà perchè ora i nerazzurri sono lontani solo tre punti dalla Lazio. Tutto è possibile a quattro giornate dalla fine soprattutto perchè i nerazzurri nella prossima giornata affronteranno un Cesena ormai retrocesso mentre le dirette concorrenti si sfideranno tra loro. L’Inter di Stramaccioni non vuole fermarsi, il successo di Udine ha sicuramente aumentato la stima dei giocatori nerazzurri che sognano di infilare un altro filotto di successi che potrebbero regalare al club di Corso Vittorio Emanuele l’incredibile qualificazione alla prossima Champions League. Ieri il tecnico romano ha provato il modulo ad alberto di Natale che potrebbe essere anche quello della prossima stagione in caso di conferma sulla panchina nerazzurra. Sarà l’Inter dei giovani talenti, almeno secondo quanto affermato da Moratti, presidente nerazzurro, che vorrebbe puntare su un progetto giovane. Uno degli obiettivi dell’Inter si chiama Lucas Moura, talento brasiliano del San Paolo, classe 92′, che è da tempo nel mirino dei nerazzurri. L’Inter sembrava aver acquistato Lucas nella scorsa stagione ma il club paulista ha deciso di non cedere il giocatore prima dei Giochi Olimpici di Londra che si disputeranno in estate. La valutazione del giocatore è di circa 30 milioni di euro ma rischia di aumentare sempre di più visto la grande concorrenza dei club europei sul giocatore. Infatti il Real Madrid ha invitato i genitori di Lucas al Bernabeu di Madrid per cercare di battere la concorrenza dell’Inter. Il San Paolo non ha preso bene questo gesto del Real Madrid, ma il club brasiliano rischia di dover litigare anche con un altro grandissimo club europeo, ovvero il Manchester United. I Red Devils infatti vorrebbero invitare il padre del giocatore brasiliano per cercare di trovare un accordo con il giocatore. Il problema è che la società inglese vuole chiudere per Lucas a 15 milioni di euro, cifra sicuramente inferiore alle attese della società brasiliana che vuole a tutti i costi almeno 20-25 milioni di euro. Il calciomercato dell’Inter dovrà combattere contro questi grandi club europei per arrivare al giocatore sudamericano.



L’Inter crede molto in Lucas e nella prossima stagione vorrebbe comporre la coppia brasiliana Lucas-Coutinho, entrambi giovani talenti del 92′ che piacciono alla dirigenza nerazzurra, Coutinho dovrebbe rientrare dal prestito all’Espanyol.

Leggi anche

Risultati Champions League, classifica/ Diretta gol live score delle partite (6^ giornata, 11 dicembre 2024)Diretta/ Milan Stella Rossa Primavera (risultato 0-1) video streaming tv: sblocca Kostov! (11 dicembre 2024)