Proviamo ad immaginare: il duello tra Guardiola e Mourinho continua in Italia con il primo sulla panchina del Milan e il secondo ritorna sulla panchina dell’Inter. Fantamercato? Quasi certamente si, ma nel calciomercato tutto può succedere. Perchè pensiamo questo? Non è sicuramente un problema legato al cibo mangiato ieri sera che ci sta facendo pensare a queste cose. Pep Guardiola andrà via dal Barcellona, tra mezz’ora circa ci sarà la conferenza stampa d’addio del tecnico catalano. Il Barça quasi certamente vorrà puntare su Bielsa dell’Atletico Bilbao anche se le sorprese sono dietro l’angolo. E Guardiola cosa farà? Molti pensano che possa prendersi un anno sabbatico dopo aver vinto tantissimo con il Barcellona, una soluzione plausibile che è sta caldeggiata anche da Arrigo Sacchi che è da sempre grande estimatore di Guardiola e conosce benissimo l’allenatore catalano. C’è anche la possibilità di un arrivo in Italia, non è un caso che il catalano piace tantissimo a Moratti e Berlusconi, quest’ultimo durante il match d’andata a San Siro dei quarti di finale di Champions League riuscì a parlare per molto tempo con Guardiola. I tifosi del Milan sognano l’arrivo del grande tecnico spagnolo. E Mourinho? Lo Special One ha detto che resterà a Madrid anche se ha già chiesto al presidente Florentino Perez pieni poteri sul mercato. Così dopo aver fatto fuori Raul nella scorsa stagione, Mourinho vorrà fare fuori un altro pezzo di Real Madrid, ovvero Iker Casillas, portiere spagnolo accusato di caldeggiare l’addio di Mourinho assieme ad altri calciatori spagnoli. Il clan iberico non vede di buon occhio lo Special One che potrebbe anche decidere di andare via. Il Chelsea lo rivorrebbe sulla panchina dei Blues nonostante l’ottimo lavoro di Di Matteo che è riuscito a portare la squadra in finale di Champions League e se la vedrà con il Chelsea. Mourinho però è sempre nella mente di Moratti che stima l’attuale tecnico nerazzurro Stramaccioni ma al cuor non potrebbe dire no. Mourinho è una leggenda a Milano, sponda nerazzurra, negli occhi dei tifosi dell’Inter c’è ancora quella Champions League conquistata al Bernabeu contro il Bayern Monaco. L’Inter potrebbe anche decidere di vincere subito e ingaggiare nuovamente lo Special One.



I tifosi dell’Inter sognano il ritorno del grande condottiero che però dovrà aspettare la decisione di Perez di dare carta bianca all’allenatore portoghese. Il Real Madrid è in procinto di vincere la Liga visto che il vantaggio sul Barcellona è di 7 punti.

Leggi anche

Capello su esonero Mourinho: "Mancanza di rispetto"/ "Stile Usa, non lo capisco" (25 gennaio 2024)SPILLO/ Mourinho, De Rossi e Spalletti: che incroci dietro la follia dei Friedkin