Sono lontani i tempi in cui la Serie A attraeva i grandi giocatori. Il calciomercato delle grandi squadre italiane portava spesso giocatori di un certo valore nel nostro campionato, giocatori che si sono rivelati davvero importanti. Oggi le cose sono molto cambiante, il campionato italiano viene molto snobbato dai grandi calciatori, le squadre italiane non hanno più i quattro posti garantiti in Champions League, le risorse economiche sono molto inferiori rispetto a quelle dei club inglesi e spagnoli. Insomma le cose non vanno molto bene, eppure in Italia ci sono giocatori importanti. Il sogno del presidente Silvio Berlusconi è quello di portare sulla panchina del Milan Pep Guardiola, tecnico del Barcellona che a giugno lascerà il club catalano. Il Barça passerà nelle mani di Tito Vilanova, il secondo di Guardiola, mentre il tecnico catalano ha deciso di prendersi un anno sabbatico. Ma Berlusconi, così come tanti altri presidenti, qualche settimana fa dichiarò al Processo di Biscardi di sognare Cristiano Ronaldo, fuoriclasse portoghese del Real Madrid, autore di ben 43 gol nella Liga spagnola, 57 in totale in stagione su 52 incontri. In totale fanno 143 gol in 141 match con la maglia delle merenges. Ieri Ronaldo è stato intervistato da Mediaset Premium nel corso della trasmissione Premium Football Club. Il giornalista Pardo ha chiesto a Ronaldo un aggettivo per Mourinho: “E’ un allenatore fantastico che ha vinto in tutto il mondo, è riuscito a vincere tanto in Inghilterra e in Italia, per me essere il migliore significa vincere in più posti, è semplice”. Ma Ronaldo ha risposto anche alla domanda di un possibile futuro in Italia: “Rispetto molto il calcio italiano ma lo metto al terzo posto dietro al campionato spagnolo e al campionato inglese. Futuro in Italia? Sono orgoglioso di vestire la maglia del Real Madrid, ma in futuro mai dire mai, anche perchè ci sono tre club fantastici come Inter, Milan e Juventus”. Tanto basta per scatenare i pensieri di molti presidente che però si scoraggerebbero immediatamente dopo aver visto la clausola di Ronaldo che supera i 100 milioni di euro. Attualmente Ronaldo si contende la palma di migliore giocatore al mondo assieme a Lionel Messi. L’argentino sembra ancora avanti anche se quest’anno il portoghese potrà portarsi a casa la Liga.



Il Real Madrid infatti potrebbe festeggiare la vittoria del campionato già mercoledì sera. Per Ronaldo sarebbe il primo campionato spagnolo vinto da quando è al Real Madrid. Il portoghese è arrivato nell’estate del 2009 a Madrid.

Leggi anche

DIRETTA/ Atalanta Inter Primavera (risultato finale 0-3): derby tutto meneghino! (oggi 14 dicembre 2024)Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)