Inter e Milan non sono divisi soltanto dai colori delle maglie, nerazzurra quella della società di Moratti e rossonera quella di Silvio Berlusconi. Sono divise anche da stili di vita, da modi di operare sul mercato. L’Inter è da sempre una casa per molti argentini, il Milan lo è per i brasiliani. Ovviamente anche l’Inter ha brasiliani fortissimi come Julio Cesar, Maicon e Lucio, mentre il Milan ha poco di argentino. Il calciomercato dell’Inter in estate potrebbe optare per aumentare la colonia brasiliana ad Appiano Gentile, anche se Maicon e Lucio potrebbero partire (in verità anche Julio Cesar). La dirigenza di Corso Vittorio Emanuele ha infatti messo nel mirino uno dei maggiori talenti del Brasile, ovvero Lucas Moura, attaccante del San Paolo, classe 92′, che piace tantissimo al presidente Moratti. Lucas è un calciatore fenomenale che costa circa 30 milioni di euro, ma Moratti quando si innamora calcisticamente parlando di un giocatore è disposto a fare follie. Di certo i nerazzurri dovranno battere la concorrenza di molti club interessati al giocatore sudamericano. Lucas nell’Inter di Stramaccioni potrebbe giocare come esterno d’attacco con Milito centrale e il sogno Lavezzi dall’altra parte. Moratti sogna un attacco veloce e tecnico, quello appena disegnato andrebbe più che bene al numero uno di Corso Vittorio Emanuele. Ma l’Inter ha guardato con attenzione anche un altro giocatore brasiliano che gioca nell’Espanyol. Si tratta di Philippe Coutinho e in pochi mesi ha conquistato i tifosi catalani e i giornali spagnolo. La differenza con Lucas è questa: Lucas costa tanto, Coutinho invece è di proprietà dell’Inter che lo riprenderà a fine stagione nonostante l’Espanyol vorrebbe confermare il giocatore anche nella prossima stagione. Il calciomercato dell’Inter crede molto in Coutinho, assieme a Lucas potrebbe comporre un duo fenomenale, giovane e pieno di qualità. Per completare l’operazione di costruire la colonia brasiliana ad Appiano Gentile, l’Inter ha messo nel mirino un altro brasiliano. Si tratta di Romulo Borges Monteiro, centrocampista brasiliano classe 90′ in forza al Vasco da Gama. Il calciatore sudamericano è un centrocampista centrale che l’Inter osserva da un anno. Già a gennaio si è parlato di un possibile arrivo del giocatore brasiliano.



Su Romulo c’è anche la Fiorentina, il club viola vorrebbe anticipare l’Inter per l’acquisto del calciatore sudamericano. Il calciomercato dell’Inter ha offerto 5 milioni di euro al club brasiliano per l’acquisto del giocatore sudamericano.

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)