Alla fine, Ezequiel Lavezzi lascerà il Napoli. E’ nell’aria da tempo: il Pocho vuole cambiare aria, giocare per vincere qualcosa, dopo 5 anni sotto il Vesuvio sente che è venuto il momento di fare nuove esperienze. Quello che però c’è di nuovo è che secondo Ernesto Bronzetti, intermediario di mercato, Lavezzi non andrà all’Inter, bensì al Paris Saint-Germain. Sarebbe una bomba se confermata: tutto lasciava presagire che il Pocho sarebbe finito in nerazzurro (a Milano circolano già magliette dell’Inter con il nome di Lavezzi e il numero 21), lo stesso Riccardo Bigon ha amesso che esiste una trattativa, e sembrava che l’unico nodo da scioglere fosse quello relativo alla contropartita tecnica da inserire nell’offerta (tra i papabili c’era Pandev). Invece, Bronzetti ha spiazzato tutti oggi: intervenuto a Radio Kiss Kiss, le sue dichiarazioni non lasciano molti margini alla fantasia: “Lavezzi andrà al Paris Saint-Germain: c’è un’alta probabilità che finisca in Francia. La mia non è affatto una sensazione, ho notizie certe”. L’elemento che ha alzato le quotazioni del club transalpino ce lo spiega lo stesso Bronzetti: “Il PSG è l’unico club, al momento, in grado di poter pagare la clausola rescissoria al Napoli”. Clausola che, ricordiamo, ammonta a 30,8 milioni di Euro. Quindi, pare proprio che il Pocho lascerà la serie A, e anche presto: “Credo che questa settimana possa già partire”, conferma Bronzetti. E l’Inter: “A quanto mi risulta, si è ritirata dalla corsa all’argentino”. Possibile? Solo ieri, Bigon ci confermava l’esistenza dei contatti tra De Laurentiis e Moratti. Dunque, se davvero Lavezzi va al PSG, il Napoli avrà 31 milioni di Euro da investire sul mercato: sono tanti soldi, che se spesi con oculatezza possono coprire le falle evidenziate quest’anno, prima tra tutte quella in difesa, poi quella di uno schermo a centrocampo che affianchi Inler, perchè Gargano non ha le caratteristiche di Pazienza, che l’anno scorso è stato uno dei segreti dei partenopei che hanno centrato il terzo posto. Insomma, più che spendere l’intero tesoretto per un singolo giocatore, il Napoli dovrebbe più che altro sistemare la sua rosa; anche se resta da capire cosa sarà di Cavani, che piace molto alla Juventus – e non solo – mentre Hamsik ha recentemente rinnovato il suo contratto. L’Inter invece, se Lavezzi non dovesse arrivare, si concentrerà sugli altri nomi già emersi in questi giorni: 



In pole position rimane Lucas, anche se il talento del San Paolo preferirebbe restare in Brasile fino al Mondiale del 2014. L’altro nome è quello di Younès Belhanda, 22enne marocchino che sta portando il Montpellier alla conquista della prima Ligue 1 della sua storia. Due elementi sicuramente validi, anche se bisognerà vedere quale sarà il loro eventuale impatto in un campionato difficile come quello italiano.

Leggi anche

Diretta/ PSG Girona (risultato finale 1-0): Gazzaniga, autorete! (Champions League, 18 settembre 2024)Mbappé vs Psg, attaccante chiede 55 milioni/ Per arretrati e bonus: cosa rischia il club (20 agosto 2024)