L’attacco dell’Inter in estate potrebbe ricevere dei rinforzi importanti anche perchè quest’anno ai nerazzurri è mancata un’alternativa importante a Milito, attaccante argentino che ha segnato 20 gol in campionato. Il calciomercato dell’Inter ha messo nel mirino alcuni importanti giocatori per la prossima stagione, i nomi sono tanti. Il presidente Moratti vorrebbe puntare su giocatori talentuosi e tecnici che possano dare imprevedibilità all’attacco dell’Inter. Ultimamente questo compito lo sta facendo bene Mauro Zarate, attaccante argentino classe 86′ che è arrivato in estate dalla Lazio con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto di circa 16 milioni di euro, una cifra esorbitante. Zarate nell’Inter non ha fatto molto prima dell’avvento di Stramaccioni. Con il tecnico romano l’argentino si è mosso maggiormente e ha ricevuto grande fiducia dal tecnico romano. Di certo Zarate ha provato a ripagare al meglio la fiducia del nuovo allenatore nerazzurro. L’ex laziale ha segnato due gol in queste sei partite della gestione Stramaccioni, il primo contro il Genoa con un tiro a girare favoloso, il secondo domenica scorsa con il colpo di testa decisivo per la vittoria contro il Cesena. Insomma Zarate ha deciso di mostrare il proprio talento, basterà per la riconferma? Argomento delicato perchè il presidente Moratti non vorrebbe spendere tanti soldi per il calciatore argentino. E’ vero, Stramaccioni vorrebbe confermarlo perchè crede molto in Zarate, ma la Lazio non sembra interessata ad abbassare il prezzo del giocatore sudamericano che con Reja non ha mai avuto un ottimo rapporto. Il futuro di Zarate dipenderà da un connazionale, ovvero Ezequiel Lavezzi, attaccante argentino classe 85′ che gioca nel Napoli. Il Pocho è in rotta con il tecnico Mazzarri che ieri lo ha escluso per la seconda volta consecutiva. Lavezzi è stato ormai scavalcato da Pandev nelle gerarchie del tecnico toscano. Nel contratto di Lavezzi con il Napoli è presente una clausola rescissoria da 31 milioni di euro, il club intenzionato a prendere il Pocho dovrà pagare quella somma ai partenopei. Lavezzi è un calciatore imprevedibile che piace tantissimo a Moratti. Il presidente nerazzurro qualche giorno fa ha elogiato il giocatore del Napoli auspicando la chiusura dell’affare a prezzi ragionevoli.



L’Inter ha cercato di offrire al Napoli qualche contropartita tecnica per alleggerire l’esborso economico. Si è parlato di Pandev che sta facendo bene al Napoli ma è di proprietà dell’Inter. L’arrivo di Lavezzi chiuderebbe le porte al riscatto di Zarate.

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)