CALCIOMERCATO – L’Inter di Andrea Stramaccioni sta tenendo un gran ritmo e l’accesso alla prossima Champions League, nonostante la vittoria di ieri del Napoli, non è più così utopico come qualche mese fa. Una grandissima prestazione quella della squadra nerazzurra da quando il tecnico di origini romane siede sulla panchina della Pinetina. Ed ora si guarda al futuro con maggiore serenità. Fino a poche settimane fa il traguardo Champions League sembrava impossibile mentre ora appare veramente a portata di mano. Un’eventuale qualificazione alla prossima Europa che conta, seppur dalla porta secondaria, potrebbe significare molto in termini di prestigio quanto economici. Arriverebbero infatti i classici campioni che siamo sempre stati abituati a vedere in quel di corso Vittorio Emanuele a differenza di eventuali obiettivi secondari già programmati in caso di Europa League. Nelle ultime ore sta ad esempio circolando con insistenza il nome di Shinji Kagawa, trequartista del Borussia Dortmund e della nazionale giapponese, uno dei veri protagonisti del secondo scudetto consecutivo della società giallo nera. La particolarità del nipponico è quella di avere il contratto in scadenza al prossimo 30 giugno del 2013 e di conseguenza, nel caso in cui l’accordo non venisse raggiunto a breve, c’è il serio rischio che lasci lo stadio di Dortmund. Il presidente del club tedesco, Rauball, intervistato sulla questione, ha affermato: «Ha ricevuto una nostra proposta da ormai diverso tempo e non ci ha fatto sapere nulla. E’ una buona offerta, non prenderebbe certo noccioline nel caso rimanesse qui. Anche se mi risulta che nulla sia stato deciso sul suo futuro, al momento sono un po’ scettico sul suo rinnovo». Oltre all’Inter vi sarebbe anche il Manchester United sulle sue tracce senza dimenticarsi naturalmente del Milan. Un giocatore che sarebbe perfetto nel caso di addio di Sneijder ma che costerebbe comunque attorno ai 20/25 milioni di euro. Altro nome molto caldo è quello di Gonzalo Higuain, attaccante della nazionale argentina e del Real. I nerazzurri hanno affiancato la Juventus sulle tracce del Pipita. Il gioiello albiceleste vuole lasciare le Merengues vista la “non sicurezza” del posto da titolare.



Sulle sue tracce, però, anche i parigini del PSG di Leonardo e Ancelotti nonché il solito Manchester City e il Chelsea. Moratti è alla finestra, pronto al grande colpo…

Leggi anche

Diretta/ Borussia Dortmund Sturm Graz (risultato finale 1-0): vantaggio con Malen! (5 novembre 2024)Video Real Madrid Borussia Dortmund (5-2)/ Gol e highlights: rimonta Real (Champions League, 22 Ottobre 2024)