Questa sera Inter e Milan affronteranno rispettivamente il Parma in trasferta e l’Atalanta in casa prima del grande derby di domenica prossima alle ore 20.45 valevole per la 37esima giornata di campionato, la penultima prima dell’ultima giornata. Senza il turno infrasettimanale non si parlerebbe d’altro sui giornali visto che sarà un derby importantissimo per tutte e due le compagini. Il Milan questa sera dovrà battere l’Atalanta e cercherà di ricevere belle notizie da Torino dove i bianconeri affronteranno il Lecce di Cosmi alla ricerca di punti salvezza. Un match importante per entrambe le formazioni. I rossoneri invece ospiteranno in casa l’Atalanta che è ormai salva. Ibrahimovic cercherà di incrementare il proprio bottino di reti che è di 26 reti in campionato, capocannoniere solitario. L’Atalanta però vorrà fare bella figura. Le orecchie dell’Inter invece saranno indirizzate ai risultati di Udinese e Lazio, i nerazzurri dovranno vincere a Parma contro la formazione di Donadoni che domenica ha festeggiato la salvezza vincendo sul campo del Lecce. I nerazzurri però dovranno fare attenzione a Giovinco e soci sempre molto pericolosi in zona gol. I due match saranno caratterizzati anche dalla possibile squalifica di alcuni giocatori diffidati. Infatti il Milan contro l’Atalanta avrà in rosa ben quattro giocatori a rischio squalifica. Il più importante è senza dubbio Ibrahimovic, attaccante svedese e capocannoniere del campionato, che è diffidato. Difficilmente Allegri farà stare in panchina lo svedese che non vuole perdere il trono di cannoniere del campionato. Però Ibrahimovic dovrà stare molto attento perchè un giallo gli comprometterebbe il derby di ritorno contro l’Inter. Nel Milan a rischio squalifica ci sono anche Zambrotta, difficile che giochi da titolare, Yepes, lui dovrebbe giocare al centro della difesa e Mexes che però dovrebbe rimanere in panchina salvo clamorosi stravolgimenti. Nella rosa dei rossoneri ci sono anche Seedorf e Abate diffidati ma entrambi non sono stati convocati da Allegri. Nell’Inter invece pericolo squalifica per Julio Cesar che tornerà tra i pali dopo il forfait contro il Cesenal, Sneijder, Milito e Poli. Milito e Sneijder potrebbero anche riposare, Pazzini e Zarate i possibili sostituti. Poli potrebbe rimanere fuori con la conferma di Obi.



Nessuno di questi grandi protagonisti vorrà certamente perdersi il grande confronto contro il Milan. Il derby che potrebbe regalare all’Inter speranze concrete di terzo posto e al Milan una possibilità in più per lottare per lo Scudetto. Ma tutto dipenderà dalla Juventus…

Leggi anche

Risultati Europa League, classifica/ Diretta gol live score: subito la Roma, si gioca! (12 dicembre 2024)DIRETTA/ Viktoria Plzen Manchester United (risultato 0-0) video streaming tv: si gioca! (12 dicembre 2024)