Oggi il Psg finirà il proprio campionato quasi presumibilmente al secondo posto nella Ligue 1. Sicuramente un mezzo fallimento pensando ai tanti soldi sborsati dalla ricca dirigenza francese presieduta dallo sceicco Al Thani che ha voluto rinforzare il club con acquisti di prima qualità. Il tecnico Ancelotti, che ha sostituito a gennaio il tecnico Kombouaré, esonerato per far posto all’allenatore italiano ex Chelsea. Il calciomercato dei francesi l’estate scorsa ha sicuramente fatto grandi cose, acquistando giocatori di prima scelta come Pastore, Sissoko, Menez, Sirigu e a gennaio Thiago Motta. Ma il campionato quasi certamente andrà al Montpellier del bomber Giroud che ha tre punti di vantaggio sul club parigino. Il Psg che l’estate prossima ha intenzione di puntare su tanti altri grandi giocatori. In questi giorni si parla molto dell’interessamento del Psg per Lavezzi, attaccante argentino classe 85′ che gioca nel Napoli e piace soprattutto all’Inter. Lavezzi ha una clausola rescissoria da 31 milioni di euro, il Psg è disposto a pagare la clausola rescissoria ma il giocatore sembra voler andare all’Inter. Leonardo, direttore generale del club parigino ed ex tecnico dell’Inter, per l’attacco dei francesi vorrebbe puntare anche su Samuel Eto’o, attaccante camerunense classe 81′ che gioca nell’Anzhi. L’estate scorsa l’ex bomber dell’Inter ha lasciato il club nerazzurro dopo due stagioni condite da 52 reti in 102 incontri in cui ha vinto il famoso Triplete e ha lasciato il club milanese per 26 milioni di euro circa. Nell’Anzhi è andato a guadagnare quasi 20 milioni di euro a stagione ma ora Eto’o vorrebbe ritornare nel grande calcio per questo l’offerta del Psg è stata presa in considerazione. Leonardo conosce bene l’ex bomber del Barcellona, il giocatore potrebbe tornare a giocare la Champions League. Eto’o indirettamente potrebbe aiutare l’Inter. I nerazzurri infatti potrebbero avere campo libero per Lavezzi. Difficile, se non impossibile, che il Psg acquisti sia Eto’o che Lavezzi, entrambi giocatori veloci e simili come caratteristiche tecniche anche se l’ex nerazzurro è decisamente più centravanti dell’argentino. I nerazzurri sperano che l’Anzhi possa dare il via libera alla cessione di Eto’o che nella sua prima stagione in Russia ha segnato 13 gol in campionato ricevendo molte critiche.



Leonardo ha in mente anche il grande colpo Kakà, anche se con Pastore in squadra l’acquisto del brasiliano del Real Madrid appare inutile. Insomma il Psg tornerà in Champions League e avrà voglia di vincere lo Scudetto, per questo regalerà ad Ancelotti giocatori importanti.

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)