Oggi i tifosi dell’Inter ricordano con molto piacere la conquista della Champions League. Era il 22 maggio del 2010 quando l’Inter di Mourinho superava per due a zero il Bayern Monaco di Van Gaal nella finale del Bernabeu. Quel giorno l’Inter conquistò il Triplete, mai nessuna squadra italiana aveva fatto una cosa del genere. Da quel giorno sono passati due anni, le cose sono completamente cambiate. L’Inter quest’anno non è arrivata in Champions League, Zanetti e soci dovranno sudare in vista dei preliminari di Europa League. Il calciomercato dell’Inter dovrà necessariamente rinforzare la rosa in maniera adeguata. Da circa due anni la squadra nerazzurra ha cambiato molto dal punto di vista della rosa. L’Inter quest’anno saluterà anche Lucio, Cordoba e Chivu, tre pezzi di quel Triplete. A loro potrebbe accodarsi anche Dejan Stankovic, centrocampista serbo che è pronto a lasciare l’Inter. In panchina non c’è più Mourinho ma un giovane tecnico romano di nome Andrea Stramaccioni, 36 anni, ex Primavera Inter, che in nove giornate ha conquistato tutti, in particolare il presidente nerazzurro. Stramaccioni ha giocato in campionato con il 4-3-2-1 con due trequartisti dietro l’unica punta. L’Inter della prossima stagione potrebbe giocare con un altro tipo di modulo, ovvero il 4-2-3-1, con tre trequartisti dietro l’unica punta Milito. Oggi l’Inter ha concluso l’acquisto di Rodrigo Palacio, attaccante argentino classe 82′ che gioca nel Genoa, autore di 19 reti in questa stagione. I nerazzurri hanno da tempo messo nel mirino il giocatore, già l’estate scorsa il Genoa ricevette un’offerta da parte di Branca per l’acquisto di Palacio ma il presidente Preziosi rifiutò. Con Palacio dovrebbe arrivare anche un altro esterno per questo l’Inter ha messo nel mirino Lavezzi, l’alternativa è Gomez. Ma a destra, nel ruolo di esterno, piace molto Markel Susaeta, esterno d’attacco dell’Atletico Bilbao, classe 87′, che quest’anno ha mostrato il proprio talento. Susaeta è un giocatore molto tecnico che piace anche al Real Madrid. Il suo contratto con i baschi scade nel 2013 e ha una valutazione di circa 7 milioni di euro. L’Inter potrebbe puntare su di lui come alternativa ai vari Lavezzi e Gomez. Nel ruolo di trequartista centrale confermato Sneijder.



Il calciomercato dell’Inter potrebbe non cedere l’olandese in vista della prossima stagione. I nerazzurri infatti hanno potuto vedere l’ottimo feeling tra il giocatore ex Ajax e Real Madrid e il tecnico Stramaccioni.

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)