Calciopoli ha aumentato a dismisura la rivalità sportiva tra Inter e Juventus. Da allora i tifosi delle due squadre non vivono in un clima amichevole ma sono ambientati in un mondo di polemiche. La vittoria dello Scudetto della Juventus ha dato adito ad altre polemiche riguardo la terza stella bianconera che Agnelli vuole mettere sulla maglia della prossima stagione. I due club potrebbero estendere la propria rivalità anche in chiave calciomercato con possibili sgarbi. L’Inter sta pensando a un grande sgarbo di mercato nei confronti della Juventus che riguarda un talento del calcio italiano. Parliamo di Sebastian Giovinco. L’indiscrezione arriva dal portale goal.com e parla di un interessamento dell’Inter nei confronti della situazione della Formica Atomica che quest’anno si è trasformata in goleador con la maglia gialloblu. Quindi gol in campionato, numeri da attaccante, nel mezzo tanti assist per i compagni e partite stratosferiche. Come ogni buon talento italiano l’Inter lo ha osservato spesso con attenzione, il problema è che i nerazzurri non si sono mai interessati più di tanto. Il match di qualche settimana fa al Tardini tra Parma e Inter, che tagliò fuori praticamente i nerazzurri dalla Champions League, impressionò molto Branca e soci perchè Giovinco fu il migliore in campo e autore di un match fantastico. Da qui la scintilla e l’interessamento per una situazione molto difficile per la Juventus. Il cartellino di Giovinco è a metà con il Parma, l’accordo per il futuro del talento italiano non è arrivato e difficilmente arriverà, perchè Ghirardi, presidente dei ducali, valuta Giovinco 20 milioni di euro, per questo vuole almeno 10 milioni di euro per la metà. La Juventus non è daccordo sulla valutazione, tra i due club non c’è molto feeling soprattutto dopo la partita di campionato che si disputò al Tardini, lasciando strascichi di polemica importanti. Il calciomercato dell’Inter è pronto a trattare con il Parma, una società molti vicina ai nerazzurri. Branca è pronto ad ascoltare le richieste del Parma, l’Inter potrebbe intavolare un discorso che riguarda molti talenti. Castaignos e Coutinho sono due giovani che piacciono molto al Parma, il brasiliano in particolare potrebbe approdare in prestito o in comproprietà, così come l’olandese. Diverso il discorso di Faraoni che potrebbe essere lasciato a titolo definitivo.



Il calciomercato della Juventus ovviamente spera che questo affare non vada in porto, anche perchè difficilmente con l’Inter si riuscirà a trovare un accordo per quanto riguarda la metà del giocatore. E andare alle buste con i nerazzurri non sarebbe una bella idea per la Juventus.

Leggi anche

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS/ Antonio Silva per la difesa a gennaio, Casadei nel mirino (12 dicembre 2024)Video Borussia Dortmund Barcellona (2-3)/ Gol e highlights: doppietta Ferran Torres