CALCIOMERCATO – Tanti nomi “pomposi” sul taccuino di mercato della società di corso Vittorio Emanuele ma anche attenzione alle operazioni minori. In quest’ultima ottica vanno lette le fresche indiscrezioni che vogliono l’Inter praticamente ad un passo dal talentuoso centrocampista classe 1993 di origini portoghese in forza allo Sporting di Lisbona, Agostinho Cà. Una trattativa chiacchierata ormai da tempo ma che nelle ultime ore pare essersi definitivamente sbloccata. E’ stato infatti raggiunto l’accordo fra i nerazzurri e la società lusitana dopo che lo stesso Cà aveva comunicato alla propria dirigenza di non voler rinnovare il proprio contratto in scadenza al prossimo 30 giugno 2013. A breve sbarcherà in Italia anche se la sua meta non sarà Appiano Gentile. L’idea dell’Inter è infatti quella di parcheggiare il ragazzo al Novara per fargli proseguire il processo di maturazione evitando così di “bruciarlo” in maniera eccessiva a San Siro. Una questione che è stata anche confermata dall’agente dello stesso Agostinho Cà, Paulo Rodrigues, che intervistato dai microfoni di Calciomercato.com ha detto: «I due club hanno raggiunto un accordo. Sarò in Italia nei prossimi giorni per firmare il contratto e per discutere con l’Inter le opzioni possibili. Non so dirle se andrà al Novara oppure no, posso però assicurarle che il ragazzo è molto contento». Un colpo davvero interessante quello portato a termine dai nerazzurri tenendo conto del fatto che sul talento portoghese vi erano anche Barcellona, Psv Eindhoven e Atletico Madrid. Ma le trattativa portoghesi non finiscono qui. Dopo Cà l’Inter sarebbe infatti ad un passo anche da Edgar Lè, altro gioiellino del calcio lusitano. Anch’esso in forza allo Sporting Lisbona, messosi in luce proprio di fronte alla società meneghina nella recente Next Generation Series, il ragazzo ha il contratto in scadenza e sbarcherà a breve a Milano. Il talento classe 1994 potrebbe aggregarsi alla Primavera milanese o eventualmente essere parcheggiato, come Agostinho Cà, in qualche società medio-piccola. Per quanto riguarda le cifre relative alle due operazioni, naturalmente a costo zero quella per Edgar Lè, mentre per il primo i nerazzurri verseranno inizialmente 800mila euro nelle casse dei bianco verdi.



La somma potrebbe però arrivare fino a 3 milioni di euro in base a determinati bonus che scatteranno per obiettivi raggiunti.

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)