L’Inter ha dato il via libera ai giocatori che adesso potranno godersi le vacanze che dureranno circa un mese. La stagione dei nerazzurri inizierà presto perchè ci saranno da affrontare i preliminari di Europa League. Il calciomercato dell’Inter è già al lavoro per migliorare la squadra dopo la pessima stagione appena conclusa. E’ già stato acquistato Rodrigo Palacio, attaccante classe 82′ in forza al Genoa autore di 19 reti in campionato. Un giocatore importate che rinforzerà l’attacco dell’Inter. La squadra ha svolto le due ultime partite della stagione in Indonesia dove Stramaccioni ha potuto vedere alcuni giocatori rientrati dai prestiti. Oltre al laterale Jonathan, ottima l’avventura del giocatore che ha chiuso la stagione al Parma, sono arrivate risposte positivissime da Philippe Coutinho, giovane talento brasiliano classe 92′ che l’Inter ha ceduto in prestito a gennaio all’Espanyol. Nel club spagnolo ha subito conquistato una maglia da titolare e i titoli di giornale. Per Coutinho 5 gol in 16 partite, un buon bottino per un giocatore che può giocare sia come trequartista che come esterno d’attacco. Un calciatore dotato tecnicamente e con una visione di gioco notevole, un giovane fuoriclasse che l’Inter vuole valorizzare. Coutinho durante i due anni in nerazzurro è stato penalizzato molto dal punto di vista fisico. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport Coutinho ha lanciato la sfida: “Sono cambiato adesso un nuovo Coutinho. L’esperienza in Spagna ha giovato molto perchè sono più asciutto, ho avuto la possibilità di giocare con continuità e questo mi ha aiutato molto”. Il calciomercato dell’Inter potrebbe puntare su Coutinho come pedina di scambio, l’Udinese di Guidolin ha chiesto il giocatore nell’ambito dell’operazione Isla, ma il tecnico Stramaccioni sembra voler puntare su di lui per la prossima stagione. Coutinho ha giocato prima come trequartista e poi come esterno d’attacco, segnando, nell’ultima amichevole in Indonesia, una pregevole doppietta con tanto di pallonetto in occasione della seconda marcatura. Il brasiliano ha elogiato Stramaccioni: “E’ un ottimo tecnico, vede il calcio come me e puoi dirgli tutto con franchezza in qualsiasi momento”. Per Coutinho potrebbe non essere facile trovare posto in nerazzurro visto l’arrivo di Palacio e forse quello di Lavezzi: “Ben vengano i grandi campioni” ha dichiarato Coutinho.



Nella lista degli acquisti dell’Inter c’è anche il connazionale Lucas: “E’ un fuoriclasse e nonostante i 19 anni è pronto per l’Europa. Lui è un attaccante esterno, possiamo giocare insieme”. Coutinho ha poi parlato dei miglioramenti da fare in futuro: “Devo migliorare a reggere i contrasti e a fare meglio la fase difensiva”.

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)