La linea Milano-Napoli è già caldissima in questi giorni e non parliamo delle condizioni climatiche dell’atmosfera. Il calciomercato di Inter e Napoli potrebbe inevitabilmente trovare un punto di incontro riguardo alcune trattative di mercato. Nel mirino dell’Inter c’è Ezequiel Lavezzi, ovvero il regalo che Moratti vorrebbe fare a Stramaccioni e anche ai tifosi nerazzurri. Il presidente del club milanese vuole tornare a vincere lo Scudetto per questo vorrebbe affidarsi al Pocho che è un giocatore in grado di cambiare le partite grazie a una giocata. L’Inter vuole Lavezzi ma dovrà stare attento alla concorrenza del Psg. I parigini hanno una potenza economica non indifferente ma la sensazione è che il Pocho voglia raggiungere la colonia argentina presente ad Appiano Gentile che è stata già rimpolpata dall’arrivo di Rodrigo Palacio. L’Inter offre al Napoli il cartellino di Pandev e non solo, nella trattativa potrebbero entrare anche alcuni giovani e soprattutto Ranocchia, anche se il difensore italiano piace molto al tecnico dell’Inter Stramaccioni. Il calciomercato dell’Inter vorrebbe utilizzare Pandev come contropartita principale visto che il macedone a Napoli ha fatto molto bene. Ma se la trattativa Lavezzi dovesse saltare, l’Inter starebbe pensando a cedere comunque Pandev al Napoli in cambio di Juan Camilo Zuniga, esterno colombiano che può giocare indistintamente a destra o a sinistra. Zuniga quest’anno ha praticamente soffiato il posto da titolare a Dossena sulla fascia sinistra. Il colombiano ha regalato prestazioni importanti ai tifosi del Napoli e piace molto a Mazzarri ma anche l’Inter si è accorte delle prestazioni del colombiano, classe 85′, che può prendere il posto di Maicon sulla fascia destra. L’Inter infatti pur prendendo Isla dall’Udinese, potrebbe anche acquistare Zuniga visto che il primo può giocare anche a centrocampo come interno di destra. Per Zuniga l’Inter potrebbe sacrificare Pandev che è uno dei pupilli di Mazzarri. L’allenatore toscano chiederà al presidente De Laurentiis la conferma del giocatore, Moratti potrebbe trovare l’accordo per arrivare a questo scambio. Zuniga ha il contratto in scadenza nel 2014 con il Napoli, sta bene a Napoli ma piace a molti grandi club.



La duttilità del colombiano è infatti difficile da trovare in altri giocatori. Giocare a destra o a sinistra è importante per un giocatore che gioca sulla fascia. Qualità che Zuniga ha nel proprio dna, Branca lo vorrebbe vedere con la maglia nerazzurra.

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)