Il fair play finanziario imposto da Michel Platini vale per tutti, anche per i grandi club europei che spendono tanto. Lo sa bene Florentino Perez, presidente del Real Madrid, che per accontentare il tecnico Mourinho, dovrà cedere qualche peggo pregiato. Il calciomercato dell’Inter ha spesso fatto grossi affari con gli “scarti” del Real Madrid, basti pensare a Cambiasso, Samuel, Sneijder, tutti e tre scaricati dai madrileni. L’Inter li ha presi e ha costruito una squadra che ha vinto tutto in Italia e in Europa. Ora i dirigenti di Corso Vittorio Emanuele sono alla finestra per capire bene quali giocatori il Real Madrid vorrà cedere nella prossima stagione. Mourinho ha già fatto una lista di possibili partenti, da Diarra a Raul Albiol, ma in questa lista potrebbe rientrare Nuri Sahin. Il centrocampista turco è arrivato l’estate scorsa ma a causa di un problema fisico subito durante la preparazione estiva non ha potuto giocare con continuità. Mourinho potrebbe sacrificarlo per arrivare a qualche altro giocatore. L’Inter è molto interessata al giocatore ex Borussia Dortmund che nei pensieri di Stramaccioni dovrebbe giocare come regista del centrocampo nerazzurro. Oggi il quotidiano Marca ha rivelato che il Real Madrid ha fissato il prezzo del giocatore, ovvero 10 milioni di euro, praticamente la stessa cifra sborsata dai madrileni l’estate scorsa per acquistare il 24enne giocatore turco. Sahin potrebbe prendere in considerazione l’idea di andare via dal club Campione di Spagna perchè vorrebbe tornare a giocare con continuità. Nel Real Madrid rischierebbe di essere chiuso da molti grandi giocatori. Su Sahin però c’è anche il Milan, è una notizia già risaputa, i rossoneri vogliono rinforzare il centrocampo. Il prezzo di Sahin non è proibitivo, per questo ci sono anche altri club pronti a puntare sul giocatore. In Germania non hanno dimenticato le qualità del turco, il Borussia Dortmund vorrebbe riprenderlo per provare a fare meglio in Champions League, il Bayern Monaco ha bisogno di un giocatore con le caratteristiche di Sahin. Una lotta aperta che vede le italiane ben messe nella griglia di partenza. Chiaro che dipenderà molto dalla scelta del giocatore che potrebbe tornare in Germania o provare un’esperienza in Italia.



Stramaccioni lo ha chiesto a Moratti, l’Inter proverà la strategia del prestito con diritto di riscatto ma dovrà stare molto attenta perchè le concorrenti sono molto agguerrite e non hanno voglia di lasciare andare il forte calciatore turco.

Leggi anche

DIRETTA BIELSKO-BIALA SCANDICCI/ Video streaming tv: sarà una sfida inedita (oggi 27 novembre 2024)Diretta/ Juventus U23 Turris (risultato 0-0) streaming video tv: poche emozioni in campo (27 novembre 2024)