Il cavo Lavezzi diventa sempre più intricato per il calciomercato dell’Inter. Lo sanno tutti ormai che i nerazzurri hanno deciso di puntare sul Pocho che lascerà a Napoli in estate. Il presidente del club partenopeo De Laurentiis sa bene che la clausola rescissoria presente nel contratto di 30,8 milioni di euro potrebbe essere coperta da una società forte economicamente. L’Inter non vuole spendere quella cifra per Lavezzi per questo sta cercando di arrivare al giocatore attraverso delle contropartite tecniche importanti come Pandev e altri giocatori. Ma dietro c’è sempre il Psg con la propria forza economica pronto a sborsare molti soldi per il giocatore. Lavezzi infatti piace tanto ad Ancelotti che avrebbe offerto circa 26 milioni di euro per l’acquisto del giocatore sudamericano ma al momento il Napoli non ha voluto cedere alla richiesta dei parigini. Il calciomercato dell’Inter lavora sodo su Lavezzi ma è chiaro che se le cose non dovessero cambiare i nerazzurri potrebbero optare per altri obiettivi di mercato per l’attacco. Nel mirino c’è sempre Lucas Moura del San Paolo, ma il giovane brasiliano, classe 92′, costa tantissimo, circa 30 milioni di euro e inoltre, notizia assai peggiore, interessa parecchio al Real Madrid di Josè Mourinho. Una concorrenza terribile per i nerazzurri visto che il Real Madrid quando punta un giocatore quasi sempre riesce a battere la concorrenza. Lucas è un esterno d’attacco molto veloce e tecnico, Moratti lo considera un giocatore fenomenale ma il presidente nerazzurro sa bene che la cifra che chiede il San Paolo è molto difficile da poter colmare. Il calciomercato dei nerazzurri vuole a tutti i costi trovare un modo per far scendere il prezzo del cartellino di Lucas, ma i dirigenti di Corso Vittorio Emanuele sono già all’opera per parlare con il Catania per Alejandro Gomez, attaccante esterno classe 88′ che piace moltissimo alla società milanese. Gomez ha un valore di mercato superiore ai 10 milioni di euro, i rapporti con il presidente Pulvirenti sono ottimi e l’Inter avrebbe in rosa dei giocatori che piacciono al club etneo. In particolare al Catania piacerebbe molto il giovane nigeriano Obiorah, centrocampista classe 91′ in comproprietà tra Inter e Parma.



Obiorah ha giocato negli ultimi mesi a Gubbio in Serie B. Una buona esperienza per il ragazzo africano che potrebbe essere riscattato dall’Inter e girato al Catania nell’ambito dell’affare Gomez. L’argentino è uno dei giocatori che piacciono ai nerazzurri.

Leggi anche

DIRETTA/ Atalanta Inter Primavera (risultato finale 0-3): derby tutto meneghino! (oggi 14 dicembre 2024)Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)