CALCIOMERCATO – Si allontana dall’Inter l’attaccante del Napoli e della nazionale argentina, Lavezzi. Il Pocho sembra infatti sempre più vicino ad accettare l’offerta del Paris Saint Germain, allettante dal punto di vista economico (4,5 milioni di euro netti all’anno più svariati benefit) e morale, visto che trasferendosi oltre i confini non farebbe uno sgarro eccessivo ai supporters del Napoli. In corso Vittorio Emanuele si rischia così di rimanere con un pugno di mosche? Tutt’altro, i vertici di Palazzo Saras si sarebbero già attivati facendo partire il fatidico piano-B, il progetto di riserva nel caso in cui la portata principale finisse su un’altra tavola. Un piano di riserva davvero coi fiocchi visto che il nome al centro di tale progetto è Lucas, gioiello della nazionale brasiliana e del San Paolo. Dopo aver portato a termine due operazioni interessanti come quella relativa al riscatto di Guarin e quella di Rodrigo Palacio, circa 23 milioni di euro in totale, gli ex campioni del mondo puntano ora al gioiello verdeoro, pedinato ormai da diversi mesi. L’ultima offerta presentata è pari a 18 milioni di euro più bonus ma potrebbe essere rivisitata verso l’alto essendo datata gennaio 2011. L’idea è quella di convincere il San Paolo e naturalmente il giocatore stesso al trasferimento dopo le Olimpiadi del prossimo agosto. Lucas Moura è infatti considerato l’elemento prioritario nel caso in cui l’operazione Lavezzi naufragasse, come sembra: è giovane, ha talento e soprattutto può essere schierato in altri ruoli. Sono in molti a sognare un Ronaldo-bis ma l’Inter dovrà vedersi dalle corazzate Chelsea, Manchester City e Real Madrid, arrivate dopo i nerazzurri, ma pronte a ricoprire d’oro il San Paolo quanto lo stesso gioiellino sudamericano. Ma il piano-B non si esaurisce a Lucas. Il dt Branca starebbe ri-sondando la pista che porta a Gaston Ramirez, altro talento del Sud America, questa volta del Bologna e della nazionale uruguagia. Piace a Manchester City, Juventus, Napoli, Wolfsburg, Malaga, Tottenham e Liverpool e per averlo bisognerà sborsare una somma che oscilla fra i 15 e i 18 milioni di euro.



L’Inter lo corteggia fin dai tempi del Penarol e non è da escludere che tali avance sfocino in un trasferimento ad Appiano Gentile.

Leggi anche

Diretta/ PSG Girona (risultato finale 1-0): Gazzaniga, autorete! (Champions League, 18 settembre 2024)Mbappé vs Psg, attaccante chiede 55 milioni/ Per arretrati e bonus: cosa rischia il club (20 agosto 2024)