Domenica sera il derby della Madonnina sarà molto importante per il Milan di Massimiliano Allegri che è in lotta Scudetto con la Juventus. I rossoneri dopo la terz’ultima giornata di campionato si sono ritrovati a meno dalla Juventus fermata in casa dal Lecce di Cosmi, i bianconeri domenica sera dovranno affrontare il Cagliari che è già salvo ma il presidente Cellino ha tuonato contro la Juventus e ha avvisato i propri giocatori, domenica sera vuole un match vero altrimenti potrebbe cambiare molte cose. Il Milan vorrà a tutti i costi puntare sulla vittoria per continuare a sperare nello Scudetto, ma non sarà certamente facile perchè di fronte troverà un’Inter motivata e pronta a vincere per acciuffare un posto in Europa League. La sconfitta di Parma ha infatti tolto ai nerazzurri la possibilità di rientrare in Champions League a meno di clamorosi colpi di scena di Napoli e Udinese. Una sfida particolare per Massimiliano Allegri che dopo la sconfitta dell’andata contro l’Inter di Ranieri vorrà rifarsi. Allegri dovrà affrontare l’ennesimo nuovo allenatore nerazzurro. Da quando è arrivato a Milano, il tecnico toscano ha affrontato sempre un allenatore diverso nel derby contro l’Inter. Il suo primo avversario è stato Rafa Benitez, manager spagnolo che perse il derby contro il Milan di Allegri grazie a un calcio di rigore siglato da Ibrahimovic per fallo di Materazzi sullo stesso svedese. Al ritorno, nella scorsa stagione, non c’era più l’ex Liverpool bensì Leonardo, ex dirigente e allenatore rossonero, che perse tre a zero nel match che probabilmente diede lo Scudetto al Milan. Quest’anno Allegri affronterà per il terzo derby con un tecnico diverso. Il primo l’ha affrontato ad agosto nella Supercoppa Italia con in panchina Gian Piero Gasperini. Il Milan vinse due a uno dopo essere passato in svantaggio grazie a un calcio di punizione di Sneijder. Il Milan recuperò il match con i gol di Ibrahimovic e Boateng, vincendo la Supercoppa Italia. Ma a dicembre, nell’andata del derby di questa stagione, l’Inter di Ranieri continuò la propria marcia e vinse uno a zero con il gol di Milito che sfruttò l’errore di Abate, terzino destro del Milan che dovrebbe ritornare in campo nel derby di domenica sera. Ora per Allegri ci sarà un altro allenatore da affrontare, Andrea Stramaccioni. Il giovane tecnico romano spera di fermare questa catena.



Il derby sarà importante per entrambi, sia Allegri che Stramaccioni hanno ricevuto a parole la conferma della fiduca da parte di Berlusconi e Moratti. Ma in caso di sconfitta nel derby potrebbero cambiare molte cose per i due tecnici.

Leggi anche

Diretta/ Ajax Lazio (risultato 0-1) video streaming tv: la sblocca Tchaouna! (12 dicembre 2024)Diretta/ Baskonia Virtus Bologna (risultato 38-38) streaming video tv: intervallo (12 dicembre 2024)