Non sarà facile per le squadre italiane fare operazioni importanti nel prossimo calciomercato estivo. L’Inter ha dovuto arrendersi dinanzi allo strapotere economico del Psg che per Lavezzi ha offerto quasi 30 milioni di euro al Napoli, ovvero l’intera clausola rescissoria del giocatore. Lavezzi è un calciatore molto importante, l’Inter lo avrebbe voluto per formare un attacco da urlo con Milito e Palacio ma i nerazzurri non ce l’hanno fatta a battere la grande forza economica del club parigino che può contare sui soldi di Al Thani. Quest’anno però si ha la sensazione che in casa Inter ci sia un progetto legato al modulo di gioco di Stramaccioni che non si fossilizzerà su un solo schema di gioco, ovvero sul 4-3-3 bensì potrà adoperare molti moduli, dal 4-2-3-1 al 4-3-2-1. Una polivalenza tattica che servirà molto al giovane tecnico nerazzurro che vuole vincere la propria sfida con il mondo del calcio italiano. Stramaccioni ha già parlato con Branca e Ausilio delle varie alternative legate a Lavezzi. Ci sono molti giocatori che piacciono ai nerazzurri, si parla di Ramirez del Bologna, ma oggi il club felsineo, per bocca del dirigente Guaraldi, ha dichiarato che il giocatore andrà via solo e soltanto dinanzi a un’offerta vantaggiosa, ovvero vicina ai 15 milioni di euro. Ramirez è un calciatore molto ricercato dai club italiani, in particolare da Napoli e Juventus, ma al momento la migliore offerta è arrivata dal Wolfsburg che potrebbe sborsare 12 milioni di euro. Troppo poco per il Bologna che sa di avere in mano un gioiello importante come Ramirez, autore di 8 gol in questo campionato. Il calciomercato dell’Inter ha deciso di puntare con decisione su di lui in vista della prossima stagione. Ma in caso di mancato arrivo di Ramirez si cercherà di fare il punto su Lucas, anche se il giocatore brasiliano ha un valore di mercato importantissimo. In questo quadro generale c’è anche da pensare a Alejandro Gomez, attaccante esterno del Catania, classe 88′, che secondo Telelombardia l’Inter avrebbe bloccato. Un giocatore sgusciante e intraprendente che piace moltissimo ai nerazzurri. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 12 milioni di euro, una cifra che l’Inter potrebbe concedere per l’acquisto di un giocatore adatto al gioco di Stramaccioni.



Su Gomez ci sono anche altri club, la Fiorentina qualora ingaggiasse Montella potrebbe pensare al giocatore ma ovviamente bisognerà battere la concorrenza dell’Inter che non sembra voler perdere altri elementi del mercato che piacciono a Stramaccioni. 

Leggi anche

DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter Primavera (risultato finale 0-1): la decide Zanchetta! (10 dicembre 2024)