I tifosi dell’Inter dovranno farsene una ragione, Ezequiel Lavezzi non ammirerà il Duomo di Milano bensì la Tour Eiffel di Parigi. Il calciomercato dell’Inter non può competere con la forza economica del Psg che ha praticamente chiuso per Lavezzi sulla base di 29 milioni di euro, praticamente la cifra pattuita nella clausola rescissoria del giocatore argentino del Napoli. L’argentino oggi potrebbe diventare un giocatore del club parigino, il suo ingaggio oscillerà tra i 4,5 e i 5 milioni di euro, numeri da top player. Carlo Ancelotti ha ricevuto l’ok da parte della dirigenza francese per l’acquisto del Pocho che nei piani del tecnico italiano dovrebbe essere la seconda punta. I soldi non sono un problema per lo sceicco Al Thani che vuole assolutamente rinforzare la rosa francese in maniera importante. Il d.g. Leonardo ha già mandato l’offerta ufficiale a De Laurentiis. Il calciomercato dell’Inter è già partito per trovare l’alternativa a Lavezzi. Si parla sempre di Lucas ma la sensazione è che Moratti non abbia intenzione di spendere 30 milioni di euro per il giovane talento del San Paolo. Per questo nel mirino dei nerazzurri c’è Gaston Ramirez, trequartista/seconda punta del Bologna, classe 90′, giocatore dalla tecnica sopraffina e dotato sia fisicamente che dal punto di vista tattico. Un calciatore che negli ultimi due anni a Bologna è maturato tantissimo. Quest’anno per Ramirez otto gol in campionato, record per il giovane uruguagio. Ramirez può giocare come seconda punta, come trequartista o partire largo in un tridente d’attacco. Tatticamente è molto bravo, quest’anno con Diamanti ha fatto faville dietro la punta Marco Di Vaio. Si tratta di un giocatore che i dirigenti nerazzurri seguono da tempo. Il Bologna lo valuta oltre 15 milioni di euro, il club felsineo ha appena rifiutato un’offerta del Wolfsburg di 12 milioni di euro. L’Inter però è convinta che il Bologna possa cedere all’offerta nerazzurra che comprende 10 milioni di euro più l’altra metà di Khrin, più il prestito o la compartecipazione di uno tra Faraoni, Jonathan, Juan Jesus e Bessa. Insomma una richiesta ampia che potrebbe anche convincere i dirigenti del Bologna a lasciare andare il calciatore uruguagio.



Con l’acquisto di Ramirez l’Inter avrebbe un attacco importante con Milito punta d’attacco, Ramirez e Palacio larghi. Un tridente sudamericano che i tifosi nerazzurri sognano per ritornare a vincere qualcosa di importante in Italia.

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)