CALCIOMERCATO – Quella di ieri è stata una giornata importante per quanto riguarda il calciomercato dell’Inter. Nelle ultime ore, infatti, in corso Vittorio Emanuele si è deciso di virare con forza su Sebastian Giovinco e di abbandonare (o forse accantonare temporaneamente) l’ipotesi Lucas, gioiello del San Paolo e della nazionale brasiliana. Per quest’ultimo, infatti, la posta in gioco si sta alzando in maniera inesorabile soprattutto dopo l’ingresso in scena prepotente del Real Madrid. Josè Mourinho avrebbe offerto per il 19enne verdeoro ben 30 milioni di euro, cifra che Massimo Moratti non intende assolutamente mettere sul piatto. Un’offerta che starebbe facendo vacillare anche lo stesso talento sudamericano che avrebbe commentato in maniera più che positiva la proposta dei Blancos. Per queste ragioni starebbe prendendo sempre più piede in casa Inter l’idea che porta a Sebastian Giovinco, attaccante in comproprietà fra Juventus e Parma. «Lo stiamo seguendo – ha detto il direttore sportivo nerazzurro, Piero Ausilio, intervistato dai microfoni di Sky Sport -. E’ stato fatto un sondaggio con il Parma». In realtà pare che il discorso sia molto avanzato e che sia stato fatto molto di più di un semplice sondaggio. Si mormora che le due società abbiano già una bozza di intesa, da sfoderare in caso di lasciapassare bianconero, ovvero, nell’ipotesi di un Giovinco totalmente “parmigiano”. Nerazzurri e gialloblu sono in ottimi rapporti e le due squadre hanno già parlato di milioni e di contropartite tecniche. I nomi in ballo sono quelli di Jonathan, già al Tardini dallo scorso gennaio ad oggi, nonché di Juan Jesus, Crisetig e Mariga, anche quest’ultimo già a Parma e vero e proprio pupillo di Roberto Donadoni. In settimana Juventus e gialloblu si siederanno ad un tavolo per stabilire il da farsi evitando quindi il rischio buste, ma l’Inter rimane comunque alla finestra. Una Vecchia Signora messa alle strette quindi, con il pericolo che se non dovesse riscattare la Formica Atomica, quest’ultima potrebbe trasferirsi dai rivali di sempre. Bisognerà quindi capire come si muoverà l’ad Marotta e se magari rinnoverà la comproprietà con qualche clausola particolare… Intanto ad Appiano Gentile si continua a studiare Mattia Destro.



Il giocatore piace moltissimo a Stramaccioni e Moratti ma bisognerà attendere che Genoa e Siena risolvano la comproprietà, aspetto non semplice.

Leggi anche

DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter Primavera (risultato finale 0-1): la decide Zanchetta! (10 dicembre 2024)