Il calciomercato dell’Inter è alla ricerca di giocatori importanti per la rosa di Andrea Stramaccioni, tecnico nerazzurro che è stato confermato da Moratti con un contratto di tre anni. Il club milanese ha deciso di dare il via a un progetto di rinnovamento e soprattutto di ringiovanimento della rosa. Per questo dovrebbero andare via alcuni calciatori che hanno un ingaggio importante. Wesley Sneijder potrebbe lasciare l’Inter, ieri il d.t. nerazzurro Branca ha dichiarato che dovranno essere fatte alcune scelte dolorose, lasciando intendere che qualche giocatore importante potrebbe andare via. L’Inter da almeno tre anni porta avanti la filosofia della cessione di qualche top player per arrivare a qualche rinforzo importante. I dirigenti dell’Inter sembrano a un passo da Silvestre, difensore argentino del Palermo, classe 84′, che potrebbe arrivare per una cifra vicina agli 8 milioni di euro. In attacco l’Inter è alla ricerca di un giocatore importante, si parla molto del giovane Destro ma la situazione dell’attaccante è molto intricata visto che il suo cartellino è a metà tra Siena e Genoa. Il mercato dell’Inter però è bloccato dalle uscite, per questo i nerazzurri dovranno a tutti i costi cercare di cedere qualche giocatore. Oggi sul quotidiano torinese Tuttosport si parla con insistenza del futuro di Giampaolo Pazzini, attaccante nato a Pescia nel 1984, che quest’anno ha sicuramente deluso le aspettative segnando appena 5 gol in stagione. Il bomber ex Sampdoria piace molto al Torino di Ventura che avrebbe chiesto in prestito al giocatore. Non solo, il club granata, visti gli ottimi rapporti tra Cairo e Moratti, avrebbe chiesto anche l’arrivo in prestito di un difensore importante come Andrea Ranocchia, difensore classe 88′ che quest’anno ha giocato davvero poco. Il rischio per Ranocchia è quello di non riuscire a trovare spazio neanche per la prossima stagione visto il probabile arrivo di Silvestre. A questo punto i nerazzurri potrebbero cedere i due giocatori al Torino in cambio di un’opzione per Angelo Ogbonna, giovane difensore classe 88′ del club granata che è stato convocato da Prandelli agli Europei del 2012. Ogbonna però resterebbe al Torino per un’altra stagione per poi approdare all’Inter nella prossima stagione.



Un affare che Moratti potrebbe avallare soprattutto per rivalorizzare alcuni giocatori come Ranocchia e Pazzini che non stanno davvero facendo bene in questo periodo. Ogbonna è invece il rinforzo importante per la prossima stagione.

Leggi anche

Cesare Gussoni, morto a 90 anni l'ex arbitro/ Fu presidente dell'Aia, hall of fame del calcio italianoFormazioni Juventus Parma/ Quote, Thiago Motta ne cambia cinque? (Serie A, 30 ottobre 2024)