Il calciomercato dell’Inter dovrà probabilmente fare a meno del colpo Destro. Le richieste di Siena e Genoa per l’attaccante stridono infatti con le direttive di casa Moratti. Anche quest’estate, come ormai succede da diverse stagioni, l’Inter dovrà autofinanziarsi sul calciomercato. Ovvero, solo qualche cessione illustre potrà portare all’acquisto di giocatori importanti per la squadra di Stramaccioni in vista della prossima stagione. Nel mirino del calciomercato dell’Inter ci sono giocatori importanti per difesa, centrocampo e attacco. Giocatori che potrebbero abbassare il tetto ingaggi che, a detta di Branca d.t. nerazzurro, è diventato insostenibile dal punto di vista delle spese. L’Inter vuole assolutamente abbattere il monte ingaggi cercando di cedere quei giocatori che hanno uno stipendio maggiore rispetto al resto della squadra ed un’età superiore alle 30 primavere. Il calciomercato nerazzurro vorrebbe chiudere con il Palermo l’acquisto di Matias Silvestre, difensore argentino classe 84′ autore di due ottime stagioni negli ultimi due anni prima a Catania e poi a Palermo. Si tratta di un giocatore che ha deciso di fare il grande salto per questo l’Inter sta cercando di portarlo a Milano in vista della prossima stagione. Silvestre piace tantissimo a Stramaccioni e ha una valutazione vicina agli 8 milioni di euro. Cifra ritenuta congrua al valore del giocatore. Per l’attacco invece si pensa ad Alejandro “El Papu” Gomez, attaccante argentino del Catania classe 88′, che gioca come esterno d’attacco e sarebbe l’ideale nel tridente offensivo di Stramaccioni. Ma per arrivare a questi due calciatori occorrerà lasciare andare qualche top player con l’ingaggio elevato e formare il tesoretto necessario per sferrare l’attacco alle due società siciliane. Uno dei sacrifici che potrebbe essere necessario è quello di Maicon, terzino brasiliano classe 81′ che potrebbe lasciare l’Inter. Il Real Madrid ha deciso di puntare su di lui, Mourinho lo vorrebbe nella capitale spagnola per tentare di vincere la Champions League. Su questa ipotesi, l’Avvocato Filippo Fusco, esperto di mercato spagnolo, contattato in esclusiva per IlSussidiario.net, si è detto ottimista: “Questa può essere la volta buona per la cessione di Maicon al Real Madrid. Ha il contratto in scadenza nel 2013 e Mourinho vorrebbe puntare su di lui al posto di Arbeloa che è un buonissimo giocatore ma non ai livelli di Maicon“. Ma tra Maicon e il Real Madrid c’è il problema Florentino Perez: “Il presidente del Real Madrid non vuole assolutamente acquistare giocatori sopra i 30 anni ma l’ostacolo potrebbe essere aggirato” ha dichiarato Fusco. Maicon dovrebbe abbassarsi l’ingaggio che attualmente viaggia intorno ai 4 milioni di euro.



Il terzino brasiliano è pronto a lasciare la società nerazzurra dopo sei stagioni piene di trionfi e successi che lo hanno portato a essere incoronato come uno dei più forti terzini del mondo. L’Inter potrebbe cederlo per abbassare il tetto ingaggi.

Leggi anche

Formazioni Verona Inter/ Quote: prudenza per Calhanoglu (Serie A, oggi 23 novembre 2024)Calciomercato Inter News/ Jonathan David non si muove a gennaio, derby per Belahyane (oggi 21 novembre 2024)