Troppo presto fare già un’analisi dei movimenti di calciomercato dell’Inter. I nerazzurri fino a questo momento hanno effettuato un grande colpo, ovvero Rodrigo Palacio, preso dal Genoa per 11 milioni di euro. I nerazzurri hanno perso Lavezzi, attaccante argentino del Napoli che è un passo dal Psg. Difficile lottare contro lo strapotere economico dei francesi. Ma Stramaccioni è comunque fiducioso perchè Massimo Moratti vuole a tutti i costi rinforzare la squadra magari con giocatori giovani in modo da avere una rosa più ringiovanita e con un tetto ingaggi molto più basso. Il calciomercato dell’Inter per quanto riguarda le alternative a Lavezzi ha messo nel mirino molti giocatori. Lucas è sempre un pallino di Massimo Moratti, il presidente dell’Inter è rimasto colpito dalla grande tecnica e fantasia dell’attaccante del San Paolo che però costa davvero tanto, si parla infatti di circa 30 milioni di euro come prezzo del cartellino. A queste cifre l’Inter è pronta a ritirarsi dal duello di mercato. Il club di Corso Vittorio Emanuele guarda anche in Italia e oltre a Gomez del Catania, che sembra essere stato bloccato dai nerazzurri, piace molto Gaston Ramirez, talento uruguagio del Bologna, classe 90′, che piace a molti club italiani e stranieri. “Gastoncito” ha una valutazione di circa 15 milioni di euro, l’Inter al momento è arrivata a quota 12 milioni di euro, il Bologna vuole molto di più. Anche perchè i felsinei sanno bene che anche il Manchester City sta monitorando la situazione di Ramirez. Il talento dell’Uruguay piace molto a Roberto Mancini che potrebbe duellare con l’Inter per l’acquisto di Ramirez. Ma attenzione perchè i due club hanno un ottimo rapporto e potrebbero arrivare a un accordo. Il Manchester City lascerebbe il campo all’Inter per quanto riguarda l’affare Ramirez, i nerazzurri però dovrebbero facilitare l’acquisto di Sneijder da parte del club inglese. Sia chiaro, Sneijder verrà venduto comunque a un prezzo che soddisferà in primis l’Inter, però il City potrebbe avere la precedenza rispetto ad altri club. Nonostante una rosa già ricca da tutti i punti di vista, Mancini, vincitore del campionato, vorrebbe l’olandese per tentare l’assalto alla Champions League, obiettivo primario della prossima stagione.



Sneijder è l’ago della bilancia del mercato nerazzurro. Con la sua cessione l’Inter potrebbe avere la liquidità necessaria per acquistare giocatori talentuosi e giovani che possano dare il via alla nuova stagione nerazzurra, quella del riscatto.

Leggi anche

Diretta/ Manchester City Inter Primavera (risultato finale 2-4): trionfo nerazzurro! (oggi 18 settembre 2024)Video Chelsea Manchester City (0-2)/ Gol e highlights: Haaland segna subito! (Premier League 18 agosto 2024)