Andrea Stramaccioni ha le idee ben chiare e questo è sicuramente un segnale importante per quanto riguarda il futuro dell’Inter. Il calciomercato del club nerazzurro ha deciso di puntare con decisione su alcuni giocatori suggeriti dall’allenatore romano che dopo aver firmato un triennale con la società di Corso Vittorio Emanuele si è calato con entusiasmo nella nuova realtà progettando un futuro importante per l’Inter. Il presidente Massimo Moratti vuole costruire una squadra giovane e piena di talento, capace di lottare per lo Scudetto nella prossima stagione. Il primo acquisto è stato fatto, si tratta di Rodrigo Palacio, attaccante argentino classe 82′ che giocava nel Genoa e in questa stagione ha segnato 19 gol in campionato. Un numero importante di reti che ha permesso al Genoa di salvarsi in una stagione davvero sfortunata. Ora però Stramaccioni vorrebbe un altro attaccante esterno e dopo aver perso Lavezzi, ormai a un passo dal Psg per 30 milioni di euro, il calciomercato dell’Inter ha messo nel mirino molti calciatori che piacciono a Stramaccioni. Il tecnico romano ha anche fatto il nome di Ibrahim Afellay, esterno d’attacco del Barcellona classe 86′ che è già stato nel mirino dell’Inter qualche anno fa prima del suo passaggio in Spagna. L’allora tecnico Benitez voleva il calciatore del Psv ma il Barcellona anticipò tutti. Ma in questo anno e mezzo in maglia blaugrana Afellay ha raccolto solo tante delusioni, giocando pochissimo nei primi sei mesi, vincendo però la Champions League, e in questa stagione ha invece dovuto affrontare un brutto infortunio ai legamenti. Insomma l’avventura di Afellay al Barcellona potrebbe finire presto. L’Inter vorrebbe puntare sul giocatore, serviranno però circa 9 milioni di euro per strappare il giocatore al Barcellona e soprattutto per battere la concorrenza. Il calciomercato dell’Inter ha deciso di puntare con decisione anche su altri centrocampisti importanti, si parla di un duello madrileno per la mediana. Nel mirino infatti ci sono sia Lassana Diarra che Nuri Sahin, entrambi centrocampisti che potrebbero lasciare il Real Madrid. Il primo, classe 85′, piace moltissimo all’Inter, ma la concorrenza è spietata. Si parla di club di un certo livello come Juventus, Tottenham. Per il secondo la concorrenza è ancora più agguerrita.



L’Inter vorrebbe riuscire a puntare con decisione su uno dei due giocatori. Non sarà facile ma visti i buoni rapporti con il Real Madrid la società nerazzurra potrebbe battere la concorrenza di molti club. Un rinforzo importante serve anche a centrocampo.

Leggi anche

Diretta/ Stoccarda Young Boys (risultato 4-1) video streaming tv: dilagano i tedeschi! (11 dicembre 2024)Diretta/ Feyenoord Sparta Praga (risultato 4-1) video streaming tv: poker di Gimenez! (11 dicembre 2024)