In quanto a strategia di comunicazione il Milan è sicuramente maestro. Nella scorsa stagione il calciomercato del club rossonero ha lasciato con il fiato sospeso molti tifosi e addetti ai lavori con la famosa storia del Mister X da acquistare durante il mercato estivo. Il Milan acquistò Aquilani ma solo dopo qualche mese si scoprì che il vero obiettivo del calciomercato rossonero era Marek Hamsik, centrocampista slovacco del Napoli classe 87′. Galliani però non riuscì a strappare il giocatore a De Laurentiis neanche sotto tortura per questo dovette cambiare strategia. Questa volta il termine Mister X appartiene al calciomercato dell’Inter. I nerazzurri infatti vorrebbero puntare con decisione su un centrocampista per la prossima stagione. Nel mirino del club di Corso Vittorio Emanuele c’è Nigel De Jong, ma come rivela la redazione di Sky Sport i nerazzurri potrebbero piazzare un grande colpo con l’acquisto di un centrocampista comunitario. Chi potrebbe essere? Oltre a De Jong, forte giocatore del Manchester City, si parla molto di Nuri Sahin del Real Madrid e del compagno di squadra Lassana Diarra. Ma nel mirino dei dirigenti nerazzurri ci sarebbero altri giocatori come M’Vila del Rennes o Song dell’Arsenal. Di certo l’Inter cercherà di regalare a Stramaccioni un giocatore importante per la zona centrale del campo. Occhio anche alla situazione legata a Mauricio Isla, centrocampista cileno classe 88′ dell’Udinese che piace anche alla Juventus. Branca e Ausilio stanno lavorando duramente per arrivare all’acquisto di giocatori funzionali al progetto Stramaccioni. Il tecnico dell’Inter, che ha firmato un contratto di tre anni, vorrebbe puntare sul 4-3-3 o sul 4-2-3-1, a centrocampo oltre a Guarin. Poli, Obi e Cambiasso ci vorranno altri giocatori, magari qualche giovane di talento oltre a un nome già affermato. Il progetto di ringiovanimento della squadra da parte di Moratti continua. Intanto i nerazzurri sono a un passo dall’acquisto di Marco Andreolli, ex calciatore nerazzurro attualmente al Chievo. Classe 86′, l’ex difensore della Roma dovrebbe tornare ad Appiano Gentile per circa 3 milioni di euro anche se i clivensi vorrebbero chiudere a quota 5 milioni di euro. Nessun giovane in comproprietà quindi.



Il Chievo aveva richiesto il giovane Bessa ma l’Inter ha subito rifiutato. Per Andreolli si tratta di un ritorno, debuttò in Serie A nell’Inter di Roberto Mancini. Per Stramaccioni un giovane difensore che ha fatto bene in questa stagione.

Leggi anche

DIRETTA/ Viktoria Plzen Manchester United (risultato finale 1-2): bis di Hojlund! (12 dicembre 2024)Diretta/ Fiorentina LASK (risultato finale 7-0) video streaming tv: viola a valanga! (oggi 12 dicembre 2024)