Oggi alle ore 13.30 avverrà a Nyon il sorteggio del terzo turno preliminare dellEuropa League edizione 2012-2013. Saranno sorteggiate 58 squadre distribuite in 29 accoppiamenti. In questo momento la lista della squadre che accederanno al terzo turno di Europa League non è ancora definita, poichè il secondo turno deve ancora vivere le gare di ritorno, che si giocheranno giovedì prossimo, il 26 luglio (quelle di andata sono state disputate ieri). Il sorteggio del terzo turno di Europa League 2012-2013 comprenderà le 40 squadre vincitrici del secondo turno, più tre club vincitori delle rispettive coppe nazionali (nei tornei dal numero 18 al numero 20 del ranking uefa), altre sei squadre giunte terze nei campionati europei (dal numero 10 al numero 15 del ranking), 3 quarte classificate (dei campionati dal numero 7 al numero 9), 3 quinte (campionati dal 4 al 6) ed altrettante seste (nei tornei dal numero 1 al numero 3 del ranking), Quest’ultimo mini lotto di squadre ci interessa particolarmente, poichè vi è compresa anche l’Inter, che è arrivata sesta nell’ultima serie A. Oggi i nerazzurri conosceranno i nomi dei loro possibili primi avversari stagionali, che affronteranno la prima settimana di agosto (andata il 2, ritorno il 9).



Oggi l’Inter conoscerà i due nomi dei suoi possibili avversari nel terzo turno di Europa League 2012-2013, che si disputerà nelle date di giovedì 2 agosto (andata) e giovedì 9 (ritorno). Il nome dell’avversario dell’Inter si conoscerà con definitivamente giovedì prossimo, il 26 luglio, quando si disputeranno le partite di ritorno del secondo turno. Ieri invece sono state giocate le gare di andata, che non hanno registrato grosse sorprese rispetto ai pronostici. Tra le squadre maggiormente blasonate l’unica rimasta bloccata è stato il Twente. Il club olandese, che proprio in questi giorni è dato molto vicino all’acquisto dell’interista Luc Castaignos, non è andato al di là di un 1-1 casalingo contro i finlandesi dell’Inter (guarda un pò) Turku. Nella lista dei risultati spicca quello dell’altra formazione oranje impegnata, il Vitesse, che ha pareggiato per 4-4 in casa del Lokomotiv Plovdiv (Bulgaria). Particolare attenzione merita l’Anzhi Machackala, la squadra del Dagestan in cui milita l’ex interista Samuel Eto’o. Ieri i russi hanno battuto in casa gli ungheresi dell’Honved per 1-0 grazie ad un gol del brasiliano Jucilei, classe 1988 pagato dieci milioni di euro al Corinthians nel 2011. Per Eto’o novanta minuti senza gol. Probabilmente l’Anzhi, società ricchissima e ed altrettanto ambiziosa, rappresenterebbe l’avversario più insidioso per l’Inter di Stramaccioni. Le uniche squadre già sicure del passaggio al terzo turno sembrano essere gli ucraini del Metalurg Donetsk e i croati dello Slaven Koprivnica, impostisi per sette e sei a zero rispettivamente su Celik Niksic e Portadown. Il resto degli accoppiamenti, quale più quale meno, è ancora in bilico: come detto giovedì prossimo la griglia sarà ben definita. Intanto è arrivato il momento di mettersi comodi e attendere il sorteggio di Nyon, per conoscere quali squadre potranno incrociare il cammino dell’Inter nel terzo turno preliminare di Europa League. Ricordiamo che la Lazio parteciperà solo al successivo turno preliminare, quello denominato play-off, mentre il Napoli accederà di diritto alla fase a gironi in quanto vincitore della coppa nazionale nella scorsa stagione. Ora è davvero il momento di lasciare la parole all’urna di Nyon: il sorteggio del terzo turno preliminare di Europa League 2012-2013 sta per cominciare…



Risorsa non disponibile

Leggi anche

DIRETTA/ Leverkusen Inter Primavera (risultato finale 0-1): la decide Zanchetta! (10 dicembre 2024)Video/ Lazio Lokomotiv Mosca (2-0) gol e highlights: riscatto europeo per SarriVideo/ Roma Manchester United (3-2) gol e highlights. Red Devils in finale!Video/ Manchester United Roma (6-2) gol e highlights. Giallorossi travolti