La volontà dell’Inter è quella di arrivare a Lucas del San Paolo. Il calciomercato nerazzurro sta facendo di tutto per regalare ai tifosi un giovane talento come quello braisliano e secondo le ultime indiscrezioni sembra che la società milanese sia davvero a un passo (clicca QUI per leggere l’intervista esclusiva con l’agente Fifa Bagnoli). E’ chiaro che quando si parla di un giocatore così talentuoso che ha un costo importante il rischio di veder bloccata la trattativa diventa molto alto. L’Inter non vuole correre rischi ma intanto si cautela con i possibili sostituti. In Italia c’è sempre il gradimento per Gaston Ramirez, trequartista uruguagio classe 90′ che gioca nel Bologna, i felsinei però per cedere il giocatore chiedono circa 20 milioni di euro. C’è anche il nome di Alejandro Gomez che però al momento è in posizione defilata. Fuori dall’Italia prende sempre più forma l’idea di guardare al campionato tedesco e in particolare a tre giocatori di qualità che militano in Bundesliga. Di Thomas Muller si è parlato molto a giugno quando il giocatore alla Bild ha confessato di aver ricevuto un’offerta dall’Inter e di essere pronto a riflettere sulla possibilità di un addio dal Bayern Monaco. Il problema di Muller è soprattutto di natura tattica, il giocatore non è un titolarissimo nel club bavarese e non vuole assolutamente restare in panchina soprattutto nelle partite importanti. L’Inter lo segue con attenzione, il 23enne tedesco può giocare in tutte le posizioni del reparto offensivo anche se il suo cartellino supera i 20 milioni di euro. A proposito di giovani tedeschi, piace molto il 22enne del Bayer Leverkusen André Schurrle, attaccante in grado di giocare sia a destra che a sinistra nel tridente d’attacco. Nello schema tattico di Stramaccioni potrebbe giocare sulla linea dei trequartisti dietro a Milito. Un giocatore che però non è sul mercato, il Bayer Leverkusen lo ritiene un grande talento e non vuole perderlo. Il terzo nome è forse quello più difficile da portare ad Appiano Gentile. Si tratta di Mario Gotze, uno dei talenti più importanti del calcio mondiale, calciatore del Borussia Dortmund che piace a mezza Europa. Il Borussia, Campione di Germania, ha però bisogno di confermarsi per la terza volta nel campionato tedesco e vuole assolutamente migliorare in Champions League. Per questo per privarsi di Gotze vuole una cifra esagerata, ovvero 35 milioni di euro.



Un prezzo che l’Inter non intende spendere anche perchè con quei soldi i nerazzurri avrebbero già chiuso per Lucas del San Paolo. In tempo di fair play finanziario il club di Corso Vittorio Emanuele ha deciso di puntare su giovani di talento ma senza fare follie.

Leggi anche

Risultati Coppa Italia Serie C/ Diretta gol live score: partite al via, squadre in campo! (27 novembre 2024)Diretta/ Bielsko-Biala Scandicci (risultato 0-0) streaming video tv: in campo, si gioca! (27 novembre 2024)