Fra i vari obiettivi ricercati dal calciomercato dell’Inter vi è anche un calciatore che possa occupare in pianta stabile la fascia sinistra. Christian Chivu, fresco di prolungamento del contratto, ha ricevuto garanzie circa il suo impiego da centrale. Il giapponese Nagatomo è spesso fermo ai box per acciacchi vari, infine Juan Jesus, che nasce centrale ma che può giocare anche sulle fasce, ma che sembra destinato ad essere piazzato altrove per proseguire il proprio processo di maturazione. Ecco quindi spuntare il nome di Andrea Dossena sulla lista personale del direttore dell’area tecnica Marco Branca. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, il Napoli potrebbe cedere Dossena all’Inter se riuscisse a mettere le mani su un esterno sinistro di ruolo come Cissokho o altri calciatori. Non solo, Dossena non ha mai pronunciato parola riguardo a un possibile trasferimento, ma se il Napoli decidesse di cederlo la pista Inter sarebbe gratificante per il giocatore che accetterebbe al volo una così grande opportunità. I rapporti che ci sono tra Inter e Napoli sbloccherebbero anche la questione legata al prezzo del giocatore che con 3 milioni di euro potrebbe andare via dal club partenopeo. Sulle tracce dell’ex Liverpool e Udinese vi sarebbe da tempo anche il Milan altra società che cerca di sistemare la fascia sinistra dopo l’addio di Taiwo passato alla Dinamo Kiev e con Mesbah e Didac Vilà che non rientrano assolutamente nei progetti di Allegri. Il calciomercato del Napoli però dovrebbe fare il proprio dovere riguardo il terzino sinistro. Mazzarri non vuole essere scoperto, a sinistra vuole comunque un giocatore in grado di alternarsi con Zuniga sulla fascia sinistra. Nel mirino c’è Cissokho e non solo, Mazzarri vorrebbe anche altri giocatori. Il primo giocatore nella mente del tecnico partenopeo era Federico Balzaretti, esterno ex Palermo che è passato alla Roma, società giallorossa che dopo Destro ha preso anche l’esterno sinistro italiano. Il Napoli con l’acquisto di Cissokho potrebbe liberare Dossena che nell’Inter giocherebbe con grande continuità. In quella zona del campo i nerazzurri hanno per il momento il solo Nagatomo con Chivu che dovrebbe fare il centrale difensivo.



Lo sbarco di Dossena alla Pinetina avrebbe un doppio signficato per Stramaccioni visto che il giocatore potrebbe essere schierato sia nel ruolo di terzino nel 4-2-3-1 quanto in quello di esterno largo, al fianco di Wesley Sneijder e di Rodrigo Palacio, in attesa dell’eventuale sbarco di Lucas. 

Leggi anche

Diretta/ Stella Rossa Stoccarda (risultato finale 4-1): poker casalingo! (27 novembre 2024)Diretta/ Psv Shakhtar (risultato 0-0) streaming video tv: si gioca a Eindhoven, via! (7 novembre 2024)