Chissà cosa staranno pensando i fortunati tifosi del Psg. Il calciomercato del club parigino è da mille e una notte, già lo scorso anno vennero acquistati talenti importanti come Pastore, Menez, Sirigu, Thiago Motta. Quest’anno Leonardo ha voluto esagerare acquistando Lavezzi, Thiago Silva, Ibrahimovic, Verratti. Insomma il meglio del calcio italiano ed europeo. La squadra di Carlo Ancelotti ha sicuramente tutto il potenziale per fare bene in Italia e in Europa, l’ex tecnico rossonero sa bene come vincere e soprattutto come sistemare le stelle in campo. Quando hai una proprietà con uno sceicco molto ricco è tutto più facile. Ma spesso lo sceicco può regalare profonde delusioni. Prendete il Malaga, acquistato da Al Thani qualche anno fa. Lo scorso anno squadra rinforzata e quarto posto nella Liga spagnola con preliminare annesso, ma da pochi giorni il Malaga è ufficialmente in vendita perchè Al Thani non vuole più avere questo “giocattolo” tra le mani. I grandi club europei hanno fiutato l’affare, perchè qualche giocatore del Malaga è davvero di qualità importante. L’Inter, secondo quanto raccolto in esclusiva da Ilsussidiario.net, è tornata a pensare a un vecchio pallino. Si tratta di Diego Buonanotte, trequartista/mezz’ala sinistra argentina, un giocatore molto dotato tecnicamente, che piaceva ai nerazzurri già ai tempi del River Plate. Nel 2009 un terribile incidente stradale rischia di costare la vita e la carriera al 24enne sudamericano. Buonanotte si salva, i suoi amici no. Il Malaga nel gennaio del 2011 lo acquista per circa 4,5 milioni di euro, un prezzo basso rispetto alla grande qualità del ragazzo. Nel club spagnolo però Buonanotte non ha messo spesso in mostra il proprio potenziale. Stiamo parlando di un ragazzo molto tecnico, capace di saltare l’uomo con facilità. L’Inter lo ha seguito in passato e ora starebbe pensando a lui anche perchè Buonanotte potrebbe giocare come trequartista spostato a sinistra. Il suo prezzo di cartellino non è salito, con meno di otto milioni di euro si potrebbe portare a casa un calciatore che si deve ritrovare ma dal talento assicurato. Buonanotte ha un contratto importante fino al 2016, ma con Al Thani che è pronto a cedere i gioielli di casa, il giocatore potrebbe andare via. All’Inter troverebbe una colonia di argentini pronti a riaccoglierlo per farlo ambientare più facilmente.



L’Inter sta studiando l’affare, non è detto che i dirigenti nerazzurri si fiondino sul giocatore argentino. Buonanotte potrebbe essere una carta da giocare qualora i vari Lucas, Ramirez e soci continuassero ad avere una valutazione così alta.

Leggi anche

DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter Primavera (risultato finale 0-1): la decide Zanchetta! (10 dicembre 2024)