Clamoroso colpo di scena nella vicenda Lucas. Il gioiello del San Paolo e della nazionale brasiliana, molto vicino all’Inter dopo gli incontri degli scorsi giorni nella terra verdeoro fra Branca e i dirigenti paulisti, sarebbe praticamente ad un passo dal vestire la casacca del Paris Saint Germain. Il PSG “piglia tutto” di Leonardo e Ancelotti, supportato dai petroldollari dello sceicco, avrebbe beffato l’Inter (quanto lo United), presentando un’offerta shock. Secondo quanto raccolgono e scrivono i colleghi di Globoesporte, noto quotidiano online brasiliano, i parigini avrebbero messo sul piatto la cifra impressionante di ben 45 milioni di euro, quasi il doppio rispetto a quello proposto da Moratti e ancora di più rispetto all’offerta già scioccante dei Red Devils, pari a circa 38 milioni di euro. Per la fatidica fumata bianca e la conseguente ufficialità, mancherebbe soltanto il sì del giocatore che sembrerebbe però a questo punto una mera formalità. Durante gli scorsi giorni l’agente Wagner Ribeiro ha incontrato più volte Leonardo, e i due avrebbero raggiunto l’intesa. Non si conoscono le cifre dell’accordo ma visti i contratti offerti ai vari Ibrahimovic, Thiago Silva e Lavezzi, non ci scandalizzeremmo se al 19enne brasiliano fosse stato offerto un contratto da 4/5 milioni di euro netti annui… A favorire l’operazione anche la modalità particolare della stessa. Se tutto andrà come da indiscrezioni Lucas dovrebbe rimanere nella terra natia fino al dicembre del 2012, per poi trasferirsi a gennaio 2013 all’ombra della Tour Eiffel, per iniziare questa nuova spettacolare avventura al Parco dei Principi. Una sorta di replay dell’affare Ronaldinho, portato in Europa proprio dai parigini, prima del suo trasferimento al Barcellona e poi al Milan. Una strategia che è piaciuta moltissimo anche al San Paolo che potrà così godere dei servigi del proprio pupillo per tutto il Brasileirao 2012. Un PSG che beffa quindi Inter, City, Manchester United e Real Madrid e che si conferma prima potenza economica calcistica al mondo. Un mercato faraonico fatto di top player di primissima fascia ma anche di talenti, come il gioiellino ex Pescara Verratti e appunto Lucas. Resta da capire se il Dream Team si rivelerà tale non soltanto sulla carta ma anche sul campo.



Il tutto è nelle mani di Ancelotti, allenatore esperto e capace che avrà l’obbligo di vincere la Ligue 1 e di andare il più avanti possibile in Champions, e con questo squadrone ogni sogno è realizzabile…

Leggi anche

Infortunio Calhanoglu/ Inter, nessuna lesione: disponibile, ma Inzaghi non lo rischia (oggi 21 novembre 2024)Lotta scudetto, Giaccherini: "Inter favorita"/ "Il Napoli? Ha avuto un po' di fortuna" (20 novembre 2024)