E’ proprio vero che il calciomercato non si ferma mai, nemmeno a Campionato iniziato. Torino-Inter, sfida che andrà in scena domani sera all’Olimpico, sarà occasione per diversi osservatori per vedere all’opera due fra i difensori italiani più promettenti in circolazione. Stiamo parlando precisamente di Angelo Ogbonna, dalla sponda Granata, e di Andrea Ranocchia, nerazzurro ex Bari. I due arrivano al match dopo un anno completamente differente. Il centrale del Toro ha effettuato un escalation senza precedenti, divenendo protagonista nella serie cadetta, aiutando la squadra di Cairo alla promozione in Serie A e ottenendo la chiamata nella Nazionale da parte del commissario tecnico Cesare Prandelli, che ha deciso di portarlo con se nella spedizione per la Polonia e l’Ucraina. In contemporanea, invece, Ranocchia viveva una stagione negativa in corso Vittorio Emanuele, ai margini dell’11 titolare per scelte tecniche/infortuni vari, e su di lui si moltiplicavano le voci di mercato circa un suo probabile futuro alla Juventus, ma anche al Napoli. Ma ora bisogna giocarsi il presente, ovvero, la sfida fra il Toro e l’Inter, un match in cui entrambi i giovani talenti della difesa vogliono essere i protagonisti. Un duello a distanza fra un pupillo di Ventura e un ex-pupillo del tecnico dei piemontesi ai tempi del Bari. E per entrambi sarà un match speciale, non tanto per la sfida nella sfida, quanto perchè in tribuna vi saranno dei veri e proprio ospiti vip. In cima alla lista un uomo di fiducia del commissario tecnico Cesare Prandelli che probabilmente vorrà osservare non tante Angelo quanto l’avversario nerazzurro. In secondo luogo dovrebbero figurare degli emissari del Manchester United. Sir Alex Ferguson, manager che la sa lunga in fatto di giovani talenti, starebbe facendo seguire entrambi i due difensori, Ogbonna e Ranocchia, e sarebbe pronto a portarli con se in Inghilterra durante il prossimo inverno. Difficile pensare che il nerazzurro possa lasciare la Pinetina in corso d’opera, alla luce anche delle recenti entusiastiche dichiarazioni dello stesso. Molto più semplice invece che sia Ogbonna a svestire la casacca piemontese, attratto da sirene più che prestigiose. Non vi sono soltanto i Red Devils sulle sue tracce ma anche il Milan, la Juventus e la stessa Inter.



Cairo ha respinto qualsiasi assalto durante l’estate scorsa in previsione del ritorno in Serie A, ma dal prossimo inverno fino all’estate del 2013 sarà dura resistere nuovamente a tentazioni milionarie…

Leggi anche

DIRETTA/ Atalanta Inter Primavera (risultato finale 0-3): derby tutto meneghino! (oggi 14 dicembre 2024)Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)