Il calciomercato è fino da poco tempo ma le squadre italiane in questa settimana di sosta per le Nazionali già pensano alla riapertura delle trattative prevista per gennaio. Soprattutto quei club che hanno lasciato in sospeso qualche affare. Il calciomercato dell’Inter in estate ha speso sicuramente tanto, il problema è che i nerazzurri non hanno colmato a pieno le lacune presenti nella rosa di Stramaccioni. Manca per esempio un vice Milito anche se all’occorrenza c’è sempre Palacio in grado di giocare in più posizioni lungo il fronte d’attacco. L’Inter ha lasciato aperta anche qualche trattativa come quella di Paulinho, centrocampista brasiliano del Corinthians classe 88′ che quest’estate è stato a un passo dai nerazzurri prima di firmare il rinnovo del contratto con il Timao. Ma attenzione perché il rinnovo del contratto non ha blindato il giocatore che ha già dichiarato di voler andare via dopo il Mondiale per Club. L’Inter sta già trattando e l’affare potrebbe andare in porto. Il noto agente Fifa Bagnoli, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha parlato proprio dell’affare Paulinho: “Penso che l’Inter abbia accellerato le trattative con il Corinthians per arrivare al giocatore. Il caso Lucas sicuramente ha insegnato molto ai dirigenti nerazzurri, per questo affretteranno i tempi per l’arrivo del giocatore. Non sarà una trattativa che si concluderà a gennaio, l’Inter lo prenderà prima“. Parole importanti quelle di Bagnoli che aumentano la sensazione di un accordo già vicino alla conclusione tra Inter e Corinthians anche se la società brasiliana vuole almeno 15 milioni di euro: “I club italiani ci tengono sempre a non spendere tanto ma l’Inter non deve farsi sfuggire questo giocatore che assieme a Leandro Damiao è quello più pronto per sbarcare in Italia” ha dichiarato Bagnoli. L’agente Fifa italiano, esperto di mercato sudamericano, ha elogiato le qualità tecniche e tattiche del giocatore: “Lui è un centrocampista completo in grado di fare le due fasi, offensiva e difensiva. Nel centrocampo nerazzurro sarebbe perfetto e aumenterebbe la forza della mediana di Stramaccioni“. Paulinho dunque promosso dall’agente Fifa Bagnoli. Ora Branca dovrà cercare di portare a termine la trattativa per il giocatore in vista del calciomercato di gennaio.



Nell’Inter di Stramaccioni un centrocampista come Paulinho sarebbe perfetto. La cintura centrale dei nerazzurri con Guarin, Paulinho e Gargano sarebbe di primissimo livello e aiuterebbe la squadra a lottare per traguardi importanti.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

DIRETTA/ Inter Roma Primavera (risultato finale 1-4): per i giallorossi è un trionfo! (oggi 21 dicembre 2024)Calciomercato Inter News/ Yann Bisseck da blindare, suggestione Nico Paz (21 dicembre 2024)