Il calciomercato dell’Inter ha già in mente come operare a gennaio. La rosa attuale è considerata buona dal tecnico Andrea Stramaccioni, ma qualcos’altro verrà sicuramente fatto per completare al meglio i vari reparti. A centrocampo, ad esempio, potrebbe arrivare un nuovo interno/mezzala, un giocatore che sappia alternarsi al colombiano Guarin, l’unico al momento in possesso di determinate caratteristiche: potenza atletica, cambio di passo, buon fiuto per gli inserimenti offensivi. Secondo i colleghi spagnoli di Fichajes.com, pare che i nerazzurri abbiano messo gli occhi su Zdravko Kuzmanovic, uno che conosce molto bene il campionato italiano per aver militato nella Fiorentina, esattamente dal 2007 al 2009. Il serbo è in scadenza di contratto, dunque i nerazzurri hanno due strade di fronte a loro: o bloccarlo a gennaio per poi prelevarlo gratis la prossima estate, oppure prenderlo già in inverno, a poco prezzo, nel caso in cui Stramaccioni dovesse spingere per il suo utilizzo immediato. Kuzmanovic, classe 1987, gioca dal 2009 nello Stoccarda, con cui ha dimostrato di avere anche un certo senso del gol, ancora acerbo ai tempi di Firenze. In attacco, invece, l’Inter ha intenzione di tornare alla carica per il vice Milito. Secondo TuttoSport, restano molto alte le quotazioni di Sergio Floccari. L’attaccante calabrese potrebbe lasciare la Capitale in inverno, se nei prossimi quattro mesi non dovesse trovare spazio sufficiente. Petkovic, in verità, crede in lui, tanto che vorrebbe farne il sostituto di Klose, ma è probabile che al ragazzo stia stretto un ruolo simile e che voglia tentare il grande salto in una realtà come quella interista. Moratti e Stramaccioni lo hanno corteggiato più volte ad agosto, e prima o poi Floccari potrebbe cedere dinanzi a tanta insistenza. Il suo, comunque, non è l’unico nome fattibile. Potrebbero tornare in auge, infatti, le candidature di elementi come Pinilla, Quagliarella o Abel Hernandez. Il più affidabile, per tanti motivi, sembra essere il cileno, che fu preso dall’Inter nel lontano 2003, senza mai esordire in maglia nerazzurra. Il ragazzo sembrava un talento smarrito e solo dopo tanto girovagare ha trovato la sua dimensione ideale, in Sardegna con la maglia del Cagliari. Lo stesso Pinilla fece capire che un ritorno a Milano, prima o poi…



…sarebbe stato possibile e che i due presidenti Cellino e Moratti ne avrebbero già parlato. Meno calde, al momento, le piste Quagliarella e Hernandez. Almeno per ora, poi fino a gennaio tante cose potrebbero cambiare. In particolare la situazione di Quagliarella che alla Juventus sembra trovare meno spazio del solito.

Leggi anche

DIRETTA/ Atalanta Inter Primavera (risultato finale 0-3): derby tutto meneghino! (oggi 14 dicembre 2024)Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)