L’Inter continua a muoversi per migliorare la squadra a disposizione di Stramaccioni. Sul mercato tiene banco la questione Sneijder, sempre più vicino a trasferirsi al Galatasaray (clicca qui per saperne di più). Ma nel frattempo i dirigenti nerazzurri battono le piste in entrata, per acquistare qualche giocatori che alzi la qualità media della rosa. Uno di questi potrebbe essere Ezequiel Schelotto: l’offerta dell’Inter è di due milioni di euro, più la comproprietà dell’attaccante Marko Livaja e il prestito di altri due giovani a scelta. L’Atalanta ha rifiutato ma la sensazione è che alla fine il trasferimento sarà completato, anche perché a Bergamo si sono già coperti con l’acquisto dell’esterno Giorgi dal Palermo. Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, si è sbilanciato nell’ultima intervista concessa alla rivista Panorama: “Sicuramente Schelotto è un giocatore che ci interessa e abbiamo incontri quotidiani con la dirigenza dell’Atalanta con cui tra l’altro c’è un ottimo rapporto“. Nei prossimi giorni dunque Schelotto potrebbe diventare un nuovo giocatore dell’Inter, rimpolpando la colonia argentina di Appiano Gentile. Che potrebbe accogliere un’altra new entry: Pablo Carrizo. Il portiere della Lazio, inutilizzato da Petkovic che gli preferisce Marchetti e Bizzarri, ha il contratto in scadenza a giugno, e la società di Lotito potrebbe lasciarlo partire per una cifra molto bassa. L’Inter conta di perfezionare l’acquisto di Carrizo sulla falsariga dell’operazione Rocchi, altro laziale in scadenza di contratto prelevato dai nerazzurri a basso prezzo. Questo perché la pista che porta a Stefano Sorrentino si è complicata, per la concorrenza (Palermo ma non Roma) e le richieste del giocatore che vuole garanzie anche per i prossimi anni. Restando sull’asse Chievo-Inter, non ci sono novità particolari su Marco Andreolli, difensore cresciuto nelle giovanili nerazzurre. Dovrebbe tornare alla base solo in caso di partenza di Matias Silvestre, sul quale resta vigile il Napoli. Fronte uscite: nell’intervista a Panorama di cui sopra, Ausilio ha confermato che l’Inter ha ricevuto offerte per Philippe Coutinho e Ricardo Alvarez. Per il brasiliano ci ha provato l’Aston Villa, offrendo circa 10 milioni di euro più bonus, mentre l’argentino era dato vicino al River Plate, oltre che nel mirino del Galatasaray come Sneijder. Al riguardo il direttore sportivo interista ha dichiarato: 



Sono due giocatori molto richiesti e considerati, specie all’estero, ma abbiamo rifiutato ogni proposta ricevuta. Sono due giovani molto bravi che avranno un presente e un futuro nell’Inter“. Infine una postilla su Mario Balotelli, che oggi ha fatto parlar di sè per la nuova tinta di capelli (gialla). Incalzato da apposita domanda, Ausilio ha ricordato che l’Inter detiene ancora un diritto di prelazione sul futuro di SuperMario, ma “la società deciderà di esercitarlo sarà una scelta che verrà fatta nel momento in cui il City dovesse decidere di cederlo“. Per Balotelli si parla di Milan, anche se le recenti parole di Berlusconi potrebbero attenuare questa possibilità, e Napoli. Ma chissà che l’Inter non decida di farsi valere, nel momento in cui il Manchester City metterà Balotelli sul mercato.

Leggi anche

Probabili formazioni Roma Braga/ Quote: El Shaarawy o Saelemaekers? (Europa League, 12 dicembre 2024)CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS/ Donnarumma, sogno o realtà? C'è una soluzione... (12 dicembre 2024)