Manca poco all’inizio della partita Inter-Pescara, anticipo delle ore 20.45 della ventesima giornata del campionato di serie A, quella cioè che segna l’inizio del girone di ritorno. L’incontro che fra pochi minuti accenderà lo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, a Milano, si annuncia davvero fondamentale per i nerazzurri del presidente Massimo Moratti, che non hanno alternative alla vittoria per continuare a lottare per la qualificazione alla prossima Champions League, e per spezzare un periodo difficile. L’Inter è quarta con 35 punti, e partite di questo tipo vanno vinte. Però bisognerà stare molto attenti al Pescara, perché gli abruzzesi di Bergodi stanno vivendo un ottimo momento di forma come testimoniano le due vittorie consecutive a cavallo delle festività natalizie. Ecco dunque le formazioni ufficiali delle due squadre, che sono state appena annunciate.
I nerazzurri di Andrea Stramaccioni hanno avuto davvero tanti problemi per preparare questa partita, a partire dalle squalifiche dei due difensori Ranocchia e Juan Jesus, mentre Samuel è infortunato. Problemi anche a centrocampo, dove fino all’ultimo momento c’è stato il dubbio legato a Walter Gargano: alla fine l’uruguaiano non ce l’ha fatta (almeno per partire già dal 1′ minuto), e quindi a centrocampo spazio per il debutto di Benassi, 18enne della Primavera. Nessun problema invece in attacco, dove i tre campioni sono tutti disponibili, anche se l’allenatore ha preferito affidarsi prudenzialmente al 3-4-1-2, per non sbilanciare troppo una formazione sperimentale. Dunque Guarin avanzato nel ruolo di trequartista, dietro a Cassano e Palacio, preferito a Milito che parte dalla panchina.
 Handanovic; Silvestre, Cambiasso, Chivu; Jonathan, Zanetti, Benassi, Pereira; Guarin; Cassano, Palacio. All.: Stramaccioni.
A disp.: Belec, Di Gennaro, Coutinho, Mudingayi, Mariga, Rocchi, Obi, Gargano, Milito, Duncan, Bianchetti, Livaja.
Squalificati: Ranocchia (1), Juan Jesus (1).
Indisponibili: Stankovic, Samuel, Castellazzi, Alvarez, Nagatomo.
Per i biancazzurri abruzzesi le assenze sono invece quelle dello squalificato Togni, dell’infortunato Cosic ed infine di Quintero, che è impegnato in Sud America con la Nazionale colombiana Under 20. In considerazione di tutto ciò, l’allenatore Bergodi ha preparato la sua formazione titolare con un 4-3-1-2 che vede forse il suo punto di forza in porta, con l’emergente Mattia Perin. Attesa per il trequartista Weiss, probabilmente l’elemento di maggiore qualità, che agirà alle spalle della coppia Celik-Jonathas. Meno problemi di formazioni per Bergodi rispetto al collega Stramaccioni: il Pescara ne approfitterà per fare il colpaccio?
 Perin; Balzano, Terlizzi, Capuano, Modesto; Nielsen, Colucci, Bjarnason; Weiss; Celik, Jonathas. All.: Bergodi.
A disp.: Pelizzoli, Falso, Zanon, Cascione, Romagnoli, Abbruscato, Bocchetti, Vukusic, Blasi, Caprari.
Squalificati: Togni (1).
Indisponibili: Cosic, Quintero.
Arbitro: Celi di Campobasso.



Risorsa non disponibile

Leggi anche

Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)Probabili formazioni Roma Braga/ Quote: El Shaarawy o Saelemaekers? (Europa League, 12 dicembre 2024)