Potrebbe essere agli sgoccioli la permanenza di Marco Branca fra le fila dell’Inter. L’attuale direttore dell’area tecnica nerazzurra sembra infatti destinato a fare le valigie per trasferirsi oltre i confini. Il suo obiettivo è il Paris Saint Germain e si sarebbe candidato per divenire il direttore sportivo dei parigini. Una scelta derivante da un paio di motivi a cominciare dall’avvento ormai prossimo di Eric Thohir in corso Vittorio Emanuele che potrebbe scombussolare i piani alti di casa Inter. Fra i principali “sacrificati” vi sarebbe proprio il dt nerazzurro, spesso e volentieri indicato come uno dei principali responsabili delle campagne acquisti sciagurate degli ultimi anni. Inoltre, Marco Branca è in ottimi rapporti con Laurent Blanc, ex calciatore dell’Inter e attuale allenatore del Paris Saint Germain, e questo sarebbe un motivo in più per trasferirsi in Francia. E chissà che il cerchio non si chiuda con il ritorno di Leonardo a Milano. Il dirigente brasiliano è attualmente in cerca di una sistemazione e tornerebbe volentieri ad Appiano Gentile per lavorare nuovamente fra le fila dei nerazzurri.



Leonardo pare piaccia molto anche a Thohir e nonostante le smentite di facciata sembra che fra le varie parti in gioco vi siano già stati dei contatti abbastanza concreti. Si parla intanto anche di mercato di gennaio ma non di arrivi bensì di uscite. Sulla lista dei partenti continua ad esservi il nome di Ishak Belfodil, attaccante franco-algerino acquistato in estate in comproprietà col Parma. Sta trovando poco spazio nell’Inter e anche quando utilizzato ha fino ad oggi deluso le attese: a gennaio potrebbe fare le valigie e sulle sue tracce vi sarebbe da tempo il Genoa di Gasperini, nota società amica dei nerazzurri. Pagato circa 9 milioni di euro, Belfodil potrebbe essere girato al Marassi con la formula del prestito con diritto di riscatto naturalmente sulla metà.

Leggi anche

Diretta/ PSG Girona (risultato finale 1-0): Gazzaniga, autorete! (Champions League, 18 settembre 2024)Mbappé vs Psg, attaccante chiede 55 milioni/ Per arretrati e bonus: cosa rischia il club (20 agosto 2024)