Neanche a Cagliari Fredy Guarin ha potuto mostrare interamente il proprio valore. Il centrocampista colombiano dovrebbe assolutamente essere più continuo ma soprattutto cercare di riappacificarsi con il pubblico di San Siro dopo i fischi subiti contro la Fiorentina. L’Inter potrà prendere seriamente in considerazione la possibile partenza del colombiano qualora non avesse riscontri dal giocatore. I nerazzurri contro il Cagliari hanno potuto ammirare Radja Nainggolan, centrocampista belga che già in estate è stato trattato dal club milanese. Toccherà a Thohir convincere Cellino. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Federico Valentino ha parlato del calciomercato dell’Inter.



Mi sembra troppo presto come ipotesi, Guarin resta è un giocatore importante. A gennaio sicuramente no, per settembre è troppo presto.

Inter che sta ricevendo notizie positive da Icardi… Sono d’accordo, si tratta di un giocatore dall’enorme potenziale che sta dimostrando di essere pronto ogni volta che viene chiamato in causa. 



Belfodil non ha fatto male contro il Cagliari… Non ha fatto male e sono convinto che il ragazzo abbia bisogno di fiducia. Si parla sempre del suo futuro, l’Inter ha cambiato atteggiamento puntando sui giovani, sono convinto che dovrà continuare in questo modo.

Eppure si parla molto di Ibarbo come possibile rinforzo… Difficile che possa arrivare a gennaio tenendo ben presente che l’Inter ha già diversi giocatori per l’attacco. Più facile che possa arrivare a giugno.

Anche perché è tornato anche il Principe Milito… Esatto, però Milito ha il contratto in scadenza nel 2014 e l’Inter dovrà capire se rinnovargli il contratto. Con la nuova proprietà tutto può succedere.



Nainggolan in gol contro i nerazzurri. A gennaio sarà il colpo di Thohir? 

Sarebbe un ottimo acquisto sia a livello di marketing che di gioco. Però non credo onestamente che Cellino voglia privarsi subito dell’indonesiano a meno di clamorose offerte.

(Claudio Ruggieri)