L’Inter per puntare allo Scudetto dovrà certamente fare qualcosa a gennaio: rinforzare la rosa, in ruoli specifici che al momento sono poco coperti in termini di alternative ai titolari. Manca un giocatore in grado di poter dare quel qualcosa in più alla manovra, un giocatore bravo tecnicamente e in grado di segnare più di qualche gol. Nel mirino c’è sempre Radja Nainggolan, anche se il giocatore belga ha appena rinnovato il contratto con il Cagliari e questo rende ancora più difficile una trattativa che per la verità non è mai decollata nemmeno in estate. Attenzione poi alla situazione di Framcesco Bardi, che stando alle ultime notizie piace molto al Barcellona. Il portierino di stanza termporanea a Livorno rappresenta in linea teorica il numero 1 del futuro per l’Inter, ma davvero si potrà rifiutare il trasferimento al Camp Nou al ragazzo? In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Luigi De Simone ha parlato del calciomercato dell’Inter.



Cosa manca ai nerazzurri per fare il salto di qualità? Io partirei dalla difesa, ho sempre detto che all’Inter manca un difensore in grado di saper impostare l’azione. Non c’è uno con queste caratteristiche in rosa.

Quando manca Campagnaro poi… Purtroppo è così, quando manca Campagnaro la rosa evidenzia cali in difesa terribili. L’argentino è il perno della difesa, senza di lui è difficile che l’Inter faccia belle cose dietro.



A centrocampo il sogno è Nainggolan ma ha appena rinnovato. Il rinnovo non comporta nulla, nessuna rinuncia, anzi. Nainggolan è sempre nel mirino dell’Inter.

Crede possa andare via? Cellino sa gestire bene le situazioni, sa perfettamente che è una questione di soldi, se l’Inter offrirà i soldi giusti allora Nainggolan andrà via.

Bardi piace al Barcellona. Che si fa in questi casi? Bella domanda. Se Bardi piace a un club come il Barcellona significa che il ragazzo ha qualità.

Lasciarlo andare o puntare su di lui? 

L’Inter ha Handanovic, il problema è che in Italia si preferisce sempre puntare sullo straniero.



(Claudio Ruggieri)