Sale inevitabilmente il prezzo di Radja Nainggolan. Il centrocampista del Cagliari, con un anno di contratto in aggiunta (scadenza 30 giugno del 2016), e con un ritocco dell’ingaggio verso l’alto (un milione di euro netti a stagione), costerà di più durante il mercato di riparazione rispetto a quanto era necessario spendere soltanto poche settimane fa. Indicativamente, se al 2 settembre il tuttofare rossoblu costava attorno ai 16 milioni di euro, a gennaio per strapparlo dalle grinfie di Massimo Cellino bisognerà investire almeno 18/20 milioni di euro. Una cifra che potrebbe addirittura aumentare tenendo conto dei noti interessi per il nazionale belga di origini indonesiane. Oltre all’Inter, infatti, sulle tracce di Nainggolan vi è la Juventus, che pare abbia strappato una sorta di promessa a Cellino, e attenzione anche alla Roma, che nonostante il centrocampo già favoloso, sogna in grande. L’Inter è però in prima fila anche perché il magnate Erick Thohir, prossimo ad apporre le firme per il passaggio di proprietà della società di corso Vittorio Emanuele, è uno dei grandi estimatori di Nainggolan e farà di tutto per portare a Milano il proprio connazionale.



Nainggolan sarebbe la ciliegina sulla torta per completare al meglio il centrocampo nerazzurro, già apparso di qualità in queste prime sette uscite stagionali. L’arrivo del belga potrebbe inoltre indurre la società nerazzurra a sbarazzarsi di qualche esubero, a cominciare da Kuzmanovic, mai utilizzato in questo primo scorcio stagionale. Sul piede di partenza anche Fredy Guarin, che piace moltissimo alle big estere, e il cui rendimento è fin troppo altalenante, alternando prestazioni super ad altre imbarazzanti. Qualora dovesse arrivare l’offerta ad hoc, l’Inter lo cederebbe, reinvestendo poi il ricavato nell’affare con il Cagliari. Altro giocatore che potrebbe partire è Marco Andreolli, difensore centrale tornato alla Pinetina in estate via Chievo Verona. Stando alle ultime circolanti, il giocatore piace molto al Torino che punta a rinforzare la retroguardia. Mazzarri lo ha utilizzato poco e potrebbe lasciarlo partire in prestito a gennaio.

Leggi anche

Probabili formazioni Inter Juventus/ Quote: ancora molti dubbi! (Serie A, oggi 27 ottobre 2024)Diretta Inter Empoli/ Streaming video e tv: i nerazzurri cercano la vittoria (Primavera, 27 ottobre 2024)