A gennaio, durante la riapertura del mercato invernale, i tifosi dell’Inter vorranno assolutamente vedere qualche colpo da parte di Erick Thohir, nuovo proprietario dei nerazzurri che dovrebbe entro fine mese ufficializzare il passaggio delle quote azionarie, nnostante i continui rinvii e le dichiarazioni di Massimo Moratti secondo cui le firme sono ancora lungi da venire. All’Inter forse manca qualche giocatore per lottare per un posto in Champions League, anche se la squadra di Walter Mazzarri, aldilà della pesante sconfitta casalinga subita contro la Roma, non ha fatto male in questo periodo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Cataldo Bevacqua ha parlato del calciomercato dell’Inter, che dovrà anche pensare a vendere qualche elemento in esubero.



Cosa manca all’Inter per lottare per un posto in Champions League? Secondo me l’Inter ha la squadra adatta per lottare per il terzo posto, anzi, sono sicuro che ci arriverà quest’anno.

Però il tre a zero contro la Roma ha fatto pensare che la squadra non sia da primi posti… Prendere tre gol contro la Roma di oggi ci sta soprattutto quando cerchi di affrontarla a viso aperto come ha fatto Mazzarri.



Nel calciomercato di gennaio si aspetta qualche colpo da Thohir? Sì, mi aspetto una società pronta ad investire, magari per accontentare Mazzarri. Al tecnico non dispiacerebbe un centrocampista roccioso che segni qualche gol e un’altra punta al posto di Belfodil.

Centrocampista roccioso che segni gol: Kucka? Sì, esatto, so che Mazzarri lo ha fatto visionare spesso in passato. Chissà che non possa essere lui il rinforzo per il centrocampo dell’Inter.

Per l’attacco si è parlato di Borriello in estate. Borriello potrebbe essere un calciatore molto importante per l’attacco dell’Inter, chissà che non possa tornare nel mirino a gennaio.



Potrebbe essere il giocatore giusto? Sì perché Milito comunque continua ad accusare problemi fisici, serve un attaccante potente fisicamente che la metta dentro.

(Claudio Ruggieri)