Il calciomercato dell’Inter è sempre in movimento, perché le ipotesi sulle trattative di una grande squadra non si fermano mai. In questi giorni decisivi per il passaggio della proprietà da Massimo Moratti al magnate indonesiano Erick Thohir, si parla molto del centrocampista del Porto Fernando, resta in primo piano l’ipotesi di prendere a gennaio un esterno che farebbe comodo nel gioco di Walter Mazzarri, che potrebbe essere anche Dusan Basta, oltre ai soliti nomi Zuniga e Isla. Naturalmente i nomi che si possono fare in questa fase sono tanti, ecco perché è stata tirata fuori la ovvia ammirazione dell’allenatore ex Napoli per Marek Hamsik, anche se un affare del genere sarebbe ipotizzabile solo per la prossima estate. Di maggiore attualità potrebbe essere un nuovo attaccante per affiancare Diego Milito, visto che il centravanti argentino ha avuto altri problemi fisici e resterà fermo ancora un po’ di tempo. Quindi sono tante le possibili operazioni del calciomercato dell’Inter, sulle quali abbiamo chiesto notizie all’agente Fifa Candido Fortunato, procuratore anche del calciatore della Sampdoria Enzo Maresca. Ecco cosa ci ha detto in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Se Thohir comprerà la società e metterà a disposizione tanti soldi per acquistarlo, sì.

Basta è un possibile obiettivo come esterno? L’Inter puntava su Zuniga. Basta potrebbe essere un’idea, così come potrebbe essere ancora valida la pista Isla.

Si potrebbe trattarre l’astro nascente Januzaj? No, il Manchester United non lo venderà mai.



Voce clamorosa: Hamisk dal Napoli all’Inter. Cosa c’è di vero? Fantacalcio!

Se Milito non si riprenderà, servirà un attaccante. Chi comprerà l’Inter? I nerazzurri dovranno solamente puntare su Icardi.

Lei è agente di Maresca: il giocatore potrà arrivare all’Inter a gennaio? Maresca ha un contratto fino a giugno 2014 con la Sampdoria. (Franco Vittadini)

Leggi anche

Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)