Il calciomercato dell’Inter è ancora in evoluzione, con i casi dei rinnovi di Diego Milito e Samir Handanovic da risolvere: per il Principe conterà la condizione fisica, per il portiere andranno fatti ragionamenti anche sul possibile erede. Arriveranno poi Mauricio Isla e Marco Borriello a gennaio? Domande che circolano già da molto tempo, e che si aggiungono ad altre. Possibili colpi nerazzurri potrebbero essere quelli del giovanissimo Kurt Zouma e di Radja Nainggolan, di cui si parla da tutta l’estate ormai passata. Una situazione quindi da definire per capire l’assetto futuro di questa squadra. Per parlare del calciomercato dell’Inter abbiamo sentito l’agente Fifa Stefano Perna. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Rinnovo di Handanovic: com’è la situazione? E’ in effetti ancora tutta da chiarire.
Milito se ne andrà a fine stagione? No, credo proprio che Mazzarri lo vorrà ancora all’Inter. Il tecnico nerazzurro ha molta fiducia nei giocatori esperti come Milito e nonostante il calciatore argentino abbia i suoi problemi fisici, pensa di contare ancora su di lui.
Isla arriverà a gennaio? Sì, credo proprio che questo acquisto si farà.
Borriello è un obiettivo concreto? No, penso che Mazzarri non voglia cambiare l’organico del reparto offensivo nerazzurro e preferisca piuttosto mantenerlo inalterato.
Zouma altro colpo nerazzurro? Dipenderà molto dall’entrata di Thohir nell’Inter, che consentirebbe di portare molti soldi. L’acquisto di Zouma richiede infatti una cifra elevata.
Nainggolan in nerazzurro si farà finalmente?
Anche qui vale lo stesso discorso relativo all’entrata di Thohir nell’Inter, visto che il giocatore costa molti soldi. C’è da dire che Nainggolan è indonesiano come Thohir, e questo potrebbe favorire il suo arrivo. (Franco Vittadini)