L’Inter passerà all’imprenditore indonesiano Thohir che qualche giorno ha dichiarato di voler espandere il marchio Inter in tutto il mondo anche attraverso i risultati. I tifosi nerazzurri vorrebbero capire cosa potrà fare a gennaio il nuovo proprietario Erick Thohir, l’imprenditore indonesiano dovrà assolutamente trovare il modo di fare felice i tifosi dell’Inter con un mercato importante, perchè quando si parla di un passaggio di proprietà ci si aspetta sempre il grande colpo in termini di campagna acquisti. A gennaio Walter Mazzarri però potrebbe pretendere alcuni calciatori per rinforzare la squadra. Per parlare del calciomercato dell’Inter abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Valeriano Narcisi.



L’Inter di Thohir come sarà secondo lei? Dovrà essere una squadra all’altezza di quelle costruite da Moratti che ci ha messo sempre tanto amore.

A gennaio potrebbe arrivare qualche grande giocatore? Io credo di sì, Thohir vorrà presentarsi bene al pubblico di San Siro. All’Inter servirebbe un campione davanti, se non per gennaio almeno per l’anno prossimo.



Chi potrebbe essere? Io credo che la portata economica di Thohir sia grande e possa permettersi un attaccante come Mandzukic, un grande giocatore che può fare la differenza.

All’Inter ci vorrebbe anche un esterno? Assolutamente sì, a sinistra soprattutto visto che Pereira non sta facendo molto bene.

I nerazzurri guardano con attenzione i giovani che hanno a Livorno in particolare. Tutti promossi? Stanno facendo bene ma se dovessi fare un nome direi Duncan.

Perché? Questo diventerà un grandissimo calciatore, un big, l’Inter fa bene a farlo crescere ma tra un paio di anni dovrà riprenderselo.



(Claudio Ruggieri)