L’Inter ha vinto l’amichevole contro il Locarno per tre a zero e in gol sono andati Belfodil, Olsen e Samuel. C’è gioia soprattutto per il terzo gol nerazzurro siglato da Walter Samuel, difensore argentino che è tornato a essere un giocatore importante. Mazzarri vorrebbe recuperare il centrale argentino, per farlo ha bisogno di ritrovare soprattutto un giocatore importante come l’argentino. Ma per l’Inter è stato importante anche il gol di Ishak Belfodil, attaccante franco-algerino che vuole smentire tutti gli scettici. In esclusiva per IlSussidiario.net, Corrado Verdelli, ex giocatore e tecnico dell’Inter, ha parlato del calciomercato nerazzurro.



L’Inter ritrova il sorriso con il gol di Samuel. Potrebbe essere il rinforzo in difesa per Mazzarri? Assolutamente sì, non scopriamo certo noi questo giocatore. E’ il leader che manca alla difesa del tecnico toscano dell’Inter.

Con Samuel sarebbe Ranocchia a finire in panchina? Io credo che Samuel sia il calciatore giusto per guidare la difesa dell’Inter. Ranocchia è un buon calciatore, ma non certo un leader difensivo.



In che senso? Ranocchia è molto bravo quando si tratta di giocare con un calciatore leader come Campagnaro o Samuel, ma senza di loro non potrebbe guidare la difesa.

In gol anche Belfodil. Troppe esagerate le critiche vero? Più che esagerate direi critiche affrettate nei confronti del giocatore franco-algerino. Non ha neanche giocato due partite da titolare e subito sono piovute grande critiche nei suoi confronti. 

A gennaio l’Inter dove dovrà intervenire? A sinistra penso ci voglia un rinforzo visto che il solo Nagatomo non sembra essere sufficiente. Pereira è per ora inadeguato.

Il giocatore uruguagio continua a deludere vero? Le critiche nei confronti del giocatore uruguagio sono dovute perché sta sbagliando davvero tutto. Penso sia inadeguato per una maglia come quella dell’Inter.



(Claudio Ruggieri)